Arredamento+in+giardino+al+riparo+da+occhi+indiscreti
sfilateit
/336230/arredamento-in-giardino-al-riparo-da-occhi-indiscreti/amp/
Arredamento+in+giardino+al+riparo+da+occhi+indiscreti
sfilateit
/336230/arredamento-in-giardino-al-riparo-da-occhi-indiscreti/amp/
Casa

Arredamento in giardino al riparo da occhi indiscreti

Spesso si sottovaluta l’importanza di avere una recinzione in casa che sia sicura, robusta e che tuteli la privacy. Installare una rete di protezione, infatti, consente di tutelare la propria abitazione, stabilendo precisi confini e allontanando sguardi indiscreti.

La sicurezza dei propri spazi

Vivi appieno gli ambienti esterni, impedendo l’accesso a malintenzionati e godendoti i momenti in famiglia o con gli amici senza il timore di essere importunato o spiato da vicini e passanti.
Adesso che hai capito perché è così importante tutelare e garantire la sicurezza perimetrale di un’abitazione, in particolare degli spazi all’aperto, prosegui nella lettura per scoprire qual è la struttura più adatta alle tue esigenze.

In commercio sono presenti recinzioni per giardino adatte a tutte le tipologie abitative, disponibili in diverse misure e personalizzabili, in modo da essere perfettamente in linea con l’arredamento della casa.
La sicurezza è fondamentale, ma anche l’occhio vuole la sua parte! Ecco perché bisogna cercare soluzioni innovative e dal grande impatto estetico. In questo modo è possibile installare reti e recinzioni in legno o in ferro che proteggano da occhi indiscreti e che rendano gli spazi esterni accoglienti e confortevoli.

Come scegliere le recinzioni

Che si tratti del giardino di casa, di un campo erboso, incolto o seminato, di un bosco rigoglioso, di un’area comunale o con piscina, Retissima Srl offre molteplici soluzioni per recintare e mettere in sicurezza qualsiasi ambiente all’aperto. Ogni tipologia di spazio esterno, residenziale o industriale, necessita di pali, staccionate, pannelli o cancellate che siano conformi al tipo di terreno, allo scopo della recinzione e ai gusti del cliente.

Cerchi una soluzione country, adatta per un ambiente campestre oppure per un arredamento rustico o shabby chic? L’azienda ha una vasta scelta tra cui la staccionata Rio Grande, con montanti in legno a sezione tonda o quadra, è ciò che fa per te! Può essere installata in una versione classica o moderna, in modo da mantenere uno stile coerente e adeguato all’arredo degli interni.
Ti basterà scegliere la colorazione e la tipologia di legno più adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze: trattiamo legno di pino impregnato in autoclave, disponibile in una tonalità imbrunita, e il castagno scortecciato.

Se, invece, preferisci una rete in ferro, puoi scegliere tra diverse trame e metodi di lavorazione. La recinzione Bering, per esempio, è formata da una rete rigida elettrosaldata con maglie rettangolari 50×60 mm ed è realizzata con filo di ferro zincato a caldo, dello spessore di 3 mm. È indicata per giardini, centri sportivi polifunzionali o per la recinzione di canili, gattili, zoo e maneggi. Per quanto riguarda la posa, è ideale per terreni lineari, leggere pendenze o muretti, da installare con un palo a T o tubolare tondo.

Un’altra rete a rotolo elettrosaldata è Finisterre, a maglia 50×75 mm, con filo di diametro 2,40 mm. È la recinzione ideale per delimitare confini abitativi, pollai e campi agricoli posti su terreni lineari o in leggera pendenza. Si distingue dalle altre reti perché ignifuga, portando il grado di protezione a un livello superiore.

E per terreni irregolari o con leggere e forti pendenze? Ti consigliamo la rete Capo Horn, a maglia sciolta, disponibile in differenti misure e colori. I diametri di filo maggiorati sono ideali per le zone boschive o per la recinzione di campi di calcio, calcetto, tennis, baseball, rugby, bocce e basket. Mentre i diametri di filo più leggeri sono indicati per circondare campi agricoli, serre, allevamenti e grossi appezzamenti di terreno come caserme o aeroporti.
Anche in questo caso, la fase di posa deve essere affidata a professionisti, poiché l’apertura del rotolo è un passaggio molto critico e delicato.

I pannelli Tijuana (maglia larga 50×200 mm) e Tibet (maglia larga 55×200 mm) sono molto versatili, adatti a contesti differenti come parchi giochi, abitazioni, aree cani, aree verdi e capannoni. Pratici da installare e resistenti, posso essere posati sul terreno, con plinti di calcestruzzo, o su muretti. La versione Tibet è più leggera ed è da preferire, per un considerevole risparmio economico, nella posa di lunghi tratti di recinzione.

La cancellata California è particolarmente indicata per contesti abitativi. Realizzata in alluminio, è disponibile in qualsiasi colorazione, altamente personalizzabile e non richiede alcun tipo di manutenzione.
Infine, la cancellata Suez è maggiormente adatta a soluzioni residenziali, scolastiche e comunali, da accostare a siepi, alberi e fiori. Il pannello in acciaio zincato, verniciato a polveri termoindurenti di poliestere, è disponibile in diverse altezze e colorazioni.

È importare avere ben chiare le finalità della recinzione che si sceglie, in modo da installare la tipologia più appropriata. Le reti e i pannelli Retissima sono le strutture adatte per garantire la sicurezza perimetrale di luoghi all’aperto. La qualità dei prodotti “made in Italy“, i tempi e la tecnica di posa fanno la differenza nell’assicurare un risultato finale soddisfacente, straordinario e di grande impatto estetico.

Se hai bisogno di recintare un campo coltivato, uno spazio a uso industriale o, semplicemente, il giardino per tutelare la tua abitazione da occhi indiscreti, affidati a professionisti del settore per trovare la soluzione maggiormente in linea con i tuoi bisogni e obiettivi. Prendi un appuntamento per richiedere un preventivo, un sopralluogo o per sviluppare un progetto su misura!

Luca Silva

Sono uno stratega digitale prestato al mondo della seo e della comunicazione.

Recent Posts

Gonna a Natale? Con queste calze fai proprio bella figura: chic senza prendersi sul serio

A una bella gonna, questo Natale, associamo delle calze ad hoc per l'occasione: quelle che…

2 ore ago

Anello di fidanzamento: se lo vuoi come quello di Selena Gomez ecco quanto devi spendere

Selena Gomez presto convolerà a nozze. L'attrice e cantante ha ricevuto la proposta di matrimonio…

5 ore ago

Ma quale trench, è il piumino il nuovo alleato delle donne: stavolta deve essere davvero Big

Quest'anno il piumino ha deciso di rifarsi il look: non più capo sportivo e casual,…

8 ore ago

Michelle Hunziker, e chi ti batte? Il suo biondo si conferma la novità sfiziosa di tutto il Natale 2024

Con il suo bel biondo Michelle Hunziker ci conferma il colore ufficiale di queste feste…

11 ore ago

Tacchi in casa a Natale, why not? Con questi modelli non ti stanchi e sarai raggiante sempre

Perché rinunciare ai tacchi in casa per Natale? Sono molti i modelli chic e al…

14 ore ago

Anna Tatangelo tutta da copiare per l’acconciatura di Natale: semplice sì ma con un tocco da ‘ragazza di periferia’

Un'idea originale, sfiziosa e sexy senza appesantire il look: bisogna ringraziare Anna Tatangelo che è…

17 ore ago