Il costo non è accessibile a tutti, ma, le sneaker Ball Star si preparano a conquistare i più giovani con i loro colori e accenti in puro stile anni ’80.
Disponibili online, hanno un costo che oscilla infatti tra i $545 e i €435.
Non una sneaker qualsiasi ma un modello che celebra l’iconica sneaker Ball Star di Glonden Goose, con la sua punta in pelle effetto cracklé, un omaggio a chiare lettere ai mitici anni Ottanta e alla moda dei collage USA.
Una scarpa che già al primo sguardo ci fa sognare l’NBA, si ispira infatti al mondo del basket dell’epoca e ne richiama i codici di stile nei dettagli.
Da allora di passi ne ha fatti tanti, tanto da essere contaminata dalla scena skate e reinterpretata dallo skater americano Cory Juneau nel modello Ball Star Pro, le performance sneaker con cui ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
L’atemporalità di queste sneaker è espressa anche nel lettering sul retro che ricorda i loghi e i font tipici dell’estetica college e basket del passato.
Con la serie di immagini Roll with Time, Golden Goose enfatizza l’identità timeless delle Ball Star, intraprendendo in un viaggio nel tempo per diventare un sottile filo rosso che lega diverse epoche. Dagli anni Ottanta ai primi anni Novanta, fino ai giorni nostri – con uno sguardo rivolto al futuro.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…