Ogni giardino ha le sue caratteristiche e la sua bellezza: saperne valorizzare le peculiarità e metterne in risalto i pregi è un compito essenziale per caricare di suggestione e di atmosfera ogni contesto.
Le luci giuste in giardino contribuiscono a rendere l’ambiente più accogliente e sicuro e proprio per la loro funzione pratica e decorativa, sono complementi di arredo preziosi e insostituibili.
Tra le molte soluzioni disponibili sul mercato, un rilievo particolare meritano i fari e i faretti solari, la scelta sicuramente più ecologica e sostenibile per chi ama il verde sotto ogni punto di vista.
Il faro con pannello solare è quanto di meglio si possa immaginare per rendere qualsiasi terrazza, parco e giardino un luogo più vivibile e bello, soprattutto in estate.
Scelta pratica, ideale nell’ottica di un’illuminazione a zero consumo e a basso impatto ambientale, ha il vantaggio di soddisfare qualsiasi esigenza donando calore, luminosità e suggestione al contesto.
La luce riesce a imbastire effetti di chiaroscuro, segnando e definendo gli spazi per offrire punti di riferimento indispensabili nelle ore notturne.
Optare per fari e faretti solari è il modo ideale per valorizzare il giardino, soprattutto d’estate, nel rispetto dell’ambiente e puntando su una scelta sempre sostenibile.
Grazie al design moderno e attuale, alla discrezione con cui si mimetizzano nell’ambiente e alla semplicità di installazione e di utilizzo, le lampade che sfruttano l’energia solare possono adattarsi in modo sempre appropriato a qualsiasi esigenza.
Non necessitando di attacchi alla corrente, i fari e i faretti solari possono essere posizionati in qualsiasi punto del giardino senza richiedere particolari interventi per l’installazione.
Questo è sicuramente uno dei vantaggi principali, che consente di disporre i punti luce a proprio piacimento mettendo in risalto camminamenti, zone di passaggio, angoli destinati alla convivialità e al relax.
Sicuramente, in base al tipo di ambiente di destinazione, le lampade vanno scelte con cura, nel rispetto dello stile generale del contesto, puntando a realizzare nel modo migliore il tipo di luce che si desidera avere.
I fari a led con pannello solare sono progettati per resistere in modo prolungato a umidità e agenti atmosferici e per questo vengono prodotti sempre con materiali specifici, trattati con appositi anti-ruggine e tassativamente a tenuta stagna.
Il pannello solare integrato cattura l’energia del sole durante le ore diurne e la rilascia gradualmente, sotto forma di luce, per tutta la notte.
Grazie alla tecnologia impiegata nella lavorazione di queste lampade è possibile utilizzarle all’esterno in piena sicurezza: garantiscono una lunga durata senza la necessità di particolari interventi di manutenzione e il led assicura una luce perfetta e adatta a qualsiasi ambiente.
Tutto ciò, oltre al design contemporaneo, le rende funzionali, estremamente pratiche e perfette per illuminare il giardino d’estate disseminandolo in ogni angolo di magia e di bellezza.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…