Enspire, il nuovo modo di fare i regali a chi ami

Enspire, l’intelligenza artificiale al servizio degli utenti per scegliere il regalo più idoneo da fare alle persone a cui vogliamo bene.

Enspire, una startup nata con il sogno di rivoluzionare un semplice bisogno, ma che spesso è in grado di rendere complicata la scelta più semplice. Fare un regalo alle persone che si amano o che fanno parte della propria vita. L’intelligenza artificiale al servizio degli utenti per scegliere il regalo più idoneo.

Sono sempre di più le persone che negli ultimi anni hanno cambiato le proprie abitudini nel fare lo shopping. Sostituendo con il passare del tempo i negozi reali con uno o più negozi online. Complice anche la situazione di reclusione per malattia di molte persone, questa “nuova modalità di acquisto” ha letteralmente rivoluzionato il modo di fare shopping di milioni di utenti.

Per chi è alla ricerca di regali alla moda o di tendenza per la propria fidanzata o compagna, il sito di Enspire è una vera e propria miniera d’oro di ispirazioni e idee tra cui scegliere.

La piattaforma digitale guidata da Mattia Aloisi – CEO & Founder – grazie all’algoritmo di intelligenza artificiale proprietario si prepara a diventare un motore di ricerca specializzato nell’acquisto dei regali.

Lo studio alla base per realizzare l’intelligenza artificiale di Enspire si basa su parametri psicografici identificati come importanti per la scelta di un regalo. Parametri che sono:

  • il genere e la relazione;
  • l’occasione;
  • gli interessi

L’intreccio di questi parametri, che si andranno a personalizzare in base alle preferenze di ogni utente mediante la compilazione di un test interattivo sul sito, sono la base di partenza su cui l’intelligenza artificiale inizia a cercare il prodotto perfetto da regalare.

L’intelligenza artificiale: il futuro del concierge digitale

Le interazioni con le intelligenze artificiali sono diventate sempre più comuni per le persone che si trovano a navigare su un sito internet o ad utilizzare una applicazione. Il loro apporto, vedi i chat bot o le funzioni di “preveggenza di alcuni siti”, sono realizzati mediante una serie di calcoli.

Calcoli che permettono di trovare la risposta giusta ad un quesito o il regalo migliore in base a una serie di interessi e combinazioni di dati.

L’introduzione di una intelligenza artificiale nel contesto della scelta di un regalo, è una vera e propria rivoluzione che non potrà che semplificare come si andrà a scegliere un regalo.
Il tutto, fornendo una serie di consigli sempre nuovi e che spesso potranno sorprendere chi riceverà il regalo

Quali sono i trend nel mondo dei regali?

  • Green: quello che una volta si poteva dire un fenomeno per pochi, con il passare del tempo è diventato un vero a proprio settore che ha sempre più estimatori. Cosmetici realizzati solo con prodotti naturali, prodotti gastronomici attenti all’ambiente e capi di abbigliamento realizzati in modo artigianale e senza l’utilizzo di prodotti chimici. Queste sono solo alcune delle idee regalo che si possono trovare nella sezione dedicata al mondo green.
  • Cultura: il sapere è come la fame, vien mangiando. Proprio per questo, un regalo nel settore della cultura è sempre più apprezzato da grandi e piccini. Un libro, un corso online o da seguire dal vivo e perché no, un viaggio organizzato per ammirare le opere presenti all’interno di un museo. Le idee e le tematiche che si possono raccogliere nella sezione cultura sono davvero quasi infinite.
  • New taste experience: il cibo e le prelibatezze gastronomiche sono da sempre uno dei regali preferiti da milioni di persone. Il portale di Enspire non poteva certamente non avere una sezione dedicata al cibo e alle esperienze gastronomiche. Prodotti alimentari dei migliori artigiani e degustazioni prelibate sono pur sempre un regalo più che apprezzato. In particolare se chi lo riceve si definisce un buongustaio.

Come si può ben capire, il progetto che si trova alla base di Enspire non è così semplice come può sembrare. L’idea alla base di tutto non è realizzare una “semplice lista di idee”.

Al contrario, si vuole offrire un’esperienza di acquisto ben precisa e che possa portare la felicità a chi riceve un regalo. Qualunque essa sia.

SPONSORED

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie