Moda+reale+e+look+trendy%3A+scegli+abbigliamento+e+accessori+giusti+per+te
sfilateit
/342001/moda-reale-e-look-trendy-scegli-abbigliamento-e-accessori-giusti-per-te/amp/
Moda+reale+e+look+trendy%3A+scegli+abbigliamento+e+accessori+giusti+per+te
sfilateit
/342001/moda-reale-e-look-trendy-scegli-abbigliamento-e-accessori-giusti-per-te/amp/
Moda Donna

Moda reale e look trendy: scegli abbigliamento e accessori giusti per te

Una collezione fashion quella della stagione estiva 2022 all’insegna di innovazione e stile ricercato, in piena armonia con l’evoluzione della società contemporanea. Tra tendenze moda e look trendy, la tavolozza dei colori presenti in passerella per la primavera – estate offre abbigliamento e accessori di design, da scegliere secondo i propri gusti.
Se non vedete l’ora d’indossare capi eccentrici, gioielli appariscenti, borse e calzature glamour, non perdete mai di vista la vostra personalità. Per adeguarvi ai tempi contemporanei, abbiamo pensato a questa mini guida, in modo da aiutarvi a scegliere nella ricca palette di proposte moda e look trendy.

L’evoluzione dei costumi

Tenendo a mente l’adagio che non tutto ciò che è di moda è adatto alla propria personalità, il principale consiglio dei maggiori stilisti internazionali è sempre di selezionare abbigliamento e accessori, scegliendo sempre quelli giusti.

Colori e consuetudini del modo di abbigliarsi e nell’utilizzo di accessori, che per i tempi contemporanei sono considerati abituali, nella storia hanno avuto applicazioni ben diversi da quelli usuali.

Sapevate, ad esempio che in epoca medievale la sposa indossava un vestito rosso? Durante il regno della regina Vittoria, invece, il nero era il colore simbolo della castità, mentre la purezza era rappresentata dal bianco.

Con il tempo la moda ha visto cambiamenti radicali, superando stereotipi e filosofie di pensiero troppo radicali. Mentre nel passato il rosa era tendenzialmente legato al sesso femminile, oggi ritorna a essere, finalmente, , genderless.

I nativi digitali generalmente tentono ad amare il blu, proprio come la pelle dei protagonisti del film di fantascienza Avatar, pellicola di cui è stato annunciato il nuovo episodio nel 2022. Anche i social guardano con simpatia allo stesso colore, a partire da Facebook.

Curiosamente scopriamo che alcune generazioni sono ispirate da una diversa tonalità di palette. Ed ecco che il fucsia identifica i Millenials, peculiarissimo nell’attirare l’attenzione. Sensibile all’ambiente e amante dell’ecologia, la Generazione Zeta accoglie completamente il verde, in tutte le sue sfumature.

Un racconto fedele, quindi, quello degli stilisti contemporanei, capaci di coniugare alla perfezione il tempo attuale, post pandemia e sostanzialmente minimal.
Via libera, allora a diverse gradazioni cromatiche, con forme essenziali e semplici. Una linearità basica caratterizza, inoltre, l’infinita creatività degli stilisti, capaci di dar vita a una moda ricca di colori, osando in audacia e luminosità.

Moda reale e look trend: osare

Invitati a osare in tutto e per tutto, puoi decontestualizzare quelle figure note, slegando i colori alle ricorrenze.

Il rosso non sarà soltanto natalizio e per Capodanno, l’arancione si accosta in maniera originale con il verde, il blu è indicato ad abbinarsi con il rosa. E così via, abbracciando con gioia la stagione estiva, in modo da vestirsi quotidianamente con brio e in armonia con la propria personalità.

Diversamente da quello che molte giovani donne sono portate a credere, la vera moda si costruisce on the road, è risaputo infatti che i più grandi stilisti trovino molta ispirazione osservando la gente per strada.

Non c’è una regola fissa per essere trendy se non quello di stare bene con sè stessi e di avere quel tocco di bon ton che ci fa sentire speciali. Come? Ad esempio scegliendo una borsa o uno zainetto del brand Aliviero Martini 1^ classe, non passerà mai di moda e renderà il vostro look molto accattivante.
Il bello di tutto questo è una nuova formula, del tutto contraria all’omologazione che vuole tutti uguali, abbigliati e acconciati secondo un comando, per certi versi, noioso e triste.

Redazione

Recent Posts

Blazer uomo Zara, tutti sexy e a meno di 100 euro: pensati per sedurre

Un nuovo anno all'insegna della seduzione per l'uomo che veste Zara: i migliori blazer a…

34 minuti ago

Altro che smartphone e tablet: tre oggetti hi-tech che hanno segnato il 2024

Questi tre prodotti hi-tech hanno caratterizzato tutto il 2024. La loro presenza ha portato a…

4 ore ago

Dopo i 50 anni non si può più parlare di bellezza? Ma chi lo dice, arriva la silver generation

Mai come adesso e nel periodo in cui viviamo, è d'obbligo parlare di silver generation:…

7 ore ago

Anelli di vendetta: da Fedez a Emily Ratajkowski, quando il divorzio diventa un’opera d’arte

Fedez ed Emily Ratajkowski hanno deciso di dire addio al loro matrimonio con un 'divorce…

15 ore ago

Louboutin: i tacchi dalle suole rosse più invidiate nascondono un segreto. Ecco perchè tutte le donne li vogliono

Le scarpe di Louboutin si distinguono per la suola rossa. Dietro a questo particolare, si…

18 ore ago

Il melograno contro i sensi di colpa: ricette furbe e deliziose per il dopo-feste

Alcune ricette facili, semplici a base di melograno per rimanere leggeri prima di Capodanno: perfette…

21 ore ago