Il rientro dalle vacanze, le serate che si fanno più corte, la voglia di ricominciare e di rinnovare il guardaroba, ci ricordano che la stagione della moda è alle porte!
In attesa di un settembre super fitto di Fashion Week e presentazioni in tutto il mondo, diamo un occhio alle campagne pubblicitarie di settembre, alcune davvero iconiche.
Dopo aver posato per la campagna estiva, Brooklyn Peltz Beckham torna protagonista nell’adv di Pepe Jeans London.
( clicca sul link per scoprire la campagna PE 2022 di Pepe Jeans London insieme a Brooklyn Peltz Beckham)
La campagna menswear Autunno Inverno 2022/23 segna anche il quarto capitolo della collaborazione tra il figlio di Victoria e David Beckham con il brand eclettico nato nella storica Portobello Road nel 1973.
Non solo al maschile, “Caught on Camera” , questo il nome della campagna che racconta uno stile British Style senza tempo, è scattata anche al femminile e strizza l’occhio alle uniformi college old-school per creare look freschi e moderni, dallo spirito irriverente.
Girata nella biblioteca di uno dei più antichi hotel di Londra è un invito a giocare e divertirsi con gli stili e creare outfit unici che strizzano l’occhio alla moda “varsity”.
Brooklyn Peltz Beckham indossa un maglione sportivo con lettera P in stile varsity abbinato ad un jeans e ad un boot contemporaneo. Daisy e Sarah sfoggiano il loro stile casual college.
Daisy con pantaloni plissettati a vita alta, moderni ankle boot e un bomber trapuntato decorato con la P di Pepe Jeans, mentre Sarah indossa un cappotto di lana a quadri sopra un mini abito blu e grigio abbinato a loafer neri.
Levi’s® x GANNI torna con una collezione dalle tinte naturali e una campagna che vede protagonista Emma Chamberlain.
Ispirata dall’amore per il giardinaggio ma perfetta da indossare anche in città, la collezione è realizzata con almeno il 55% di cotone organico certificato e tinture naturali provenienti da piante e minerali reali, con tecniche di risparmio idrico.
Proposta in un’ampia gamma di taglie celebra l’inclusività e le pratiche più responsabili verso Madre Natura attraverso lo stile esclusivo Levi’s® x GANNI.
Tra le novità di settembre anche la nuova Marcella Limited Edition, un progetto che vede come protagonisti Gianni Chiarini e DOTZ, brand di calzature upcycling, 100% green e che punta tutto sulla creazione di un business alternativo, fondato nel 2017 da Rodrigo Doxandabarat e Anderson Presoto.
Due mondi diversi che si sono fusi, dando origine ad una capsule collection colorata ed energica, testimonianza di intenti unanimi, che non rinuncia alle proprie peculiarità.
L’iconica Marcella anche in questa limited edition numerata viene arricchita dal gusto cosmopolita e sostenibile di Dotz in un gioco di trama, materiale e contrasto di colore.
Una borsa dallo uno stile contemporaneo e trasversale realizzata con materiali sostenibili: il tessuto jacquard è Made in Brazil ed è in cotone e PET riciclato. Le nappe che decorano i prodotti sono realizzate da una comunità di donne delle favelas brasiliane. Il cotone agro-ecologico della tote bag è prodotto da piccoli agricoltori familiari della regione Paraiba; l’hangtag è realizzato in parte con materiali provenienti da residui domestici riciclati.
La collezione Marcella Club x DOTZ, completa di borse e mocassini, sarà acquistabile presso i canali diretti di Gianni Chiarini, e-commerce e i flagship store di Firenze e Milano. Il 20% del ricavato di ogni borsa di questo circuito (canali diretti) andrà all’associazione Costurando Sonhos Brasil, che ha l’obiettivo di aiutare le persone più vulnerabili e di promuovere, attraverso corsi altamente specializzati di taglio e cucito, la formazione di donne in difficoltà, con il goal di accrescere le loro possibilità di riscatto attraverso la moda. La capsule sarà anche acquistabile in selezionate boutique multi brand e Department Store.
Per la nuova campagna pubblicitaria della collezione Autunno Inverno 2022/23, Ghoud Venice celebra e reinterpreta i codici espressivi che contraddistinguono Venezia, sua città natale, attraverso ritratti ed immagini catturati nella città lagunare dal fotografo Cesare Medri.
La collezione è un turbinio di variopinte sperimentazioni che si riflettono nelle linee geometriche e minimali, si fondono con insolite lavorazioni e materiali ed inaspettati contrasti di colori.
Protagonisti della collezione Fall Winter 2022/23 restano sempre i modelli iconici Rush e Tweener, con la novità del modello Atelier insieme alle bellezze della Serenissima.
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