La sfilata di Calcaterra alla Milano Fashion Week celebra la forza e la bellezza del vento. “Into the wind”, la forma del vento, è proprio il titolo scelto per lo show in via Meravigli al civico 7.
Un tributo materico a questa forza della natura capace di modificare intensità e direzione, di dar vita a fenomeni di inimmaginabile bellezza.
Leggero, forte, teso… può di spiegare le vele come pure di muovere mari e scolpire montagne e che, sulla passerella, si traduce in tessuti preziosi e leggeri ( canapa, lino, seta e chiffon) per dare vita a nuove forme che cadono delicatamente sul corpo.
L’alternanza di pesi, volumi, materiali e lavorazioni sposta la collezione PE 2023 di Calcaterra verso una nuova estetica del dinamismo, crea l’illusione di un moto naturale e perpetuo, come quello creato da un soffio delicato.
Come l’effetto vetrata nel disegno floreale dagli echi geometrici del total look giacca pantalone con il sautage in filigrana di rafia, o il movimento delle gonne e degli abiti, dove il ricamo si intarsia sui profili, per evidenziarne la tridimensionalità.
Linee sartoriali, semplici e pulite al tempo stesso, per un effetto fluido e struttura,
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…