Se sei tra i nostalgici della moda degli anni ’90, questo Natale potrai vivere la magia dei suoi colori grazie alla recente collaborazione tra Patta e Tommy.
I due brand rendono omaggio al patrimonio streetwear, al melting pot di New York e allo spirito hippy nella nuova capsule dall’animo deciso, ricca di capy preppy rielaborati per una vestibilità rilassata e senza tempo, mentre il logo Patta e l’emblema Tommy sono mixati in t-shirt e felpe con cappuccio.
La giacca varsity presenta una nuova grafica che evidenzia il 1993, un anno cruciale nella storia dell’hip-hop. La collezione utilizza la riconoscibile palette di colori vivaci di Tommy e si fonde con toni più morbidi ispirati a Patta. PattaXTommy è composta da 18 stili gender-inclusive che riprendono l’atmosfera streetwear degli anni ’90 a New York.
La brand campaign ha come protagonisti gli artisti di New York Wiki (@wikset) e Mike (@mikelikesrap), a rappresentare la rinascita dell’hip-hop. Il duo ha creato un brano originale intitolato “One More”, prodotto dal famoso produttore musicale The Alchemist (@alanthechemist). Il vinile 12” in edizione limitata contiene vari mix, tra cui una versione pulita, una sporca e una strumentale, oltre a due tracce aggiuntive di Mike e Wiki solisti.