La Prefall 2023 di Roberto Cavalli? Eclettica e versatile, una collezione che gioca tra il classico e lo stile edgy e fonde maschile e femminile.
Fausto Puglisi ha pensato ad un guardaroba audace ed elegante, divertente, che non rinuncia ad osare.
Il nuovo direttore artistico non dimentica il sex appeal del marchio, anzi lo amplifica con cut-out e spacchi su abiti, che spaziano da modelli in jersey leopardato impreziositi da dettagli metallici a modelli che mostrano tagli asimmetrici e squisite decorazioni 3D.
In linea con lo stile Roberto Cavalli, i motivi animalier rubano la scena. Una stampa fotografica pelliccia è proposta su un tailleur con gonna dal vibe Settanta, mentre un motivo pitone super colorato è stampato su pelle laccata per trench, ma anche chiodi abbinati a gonne svasate.
Elementi lady-like, come “le pettegole”, le eleganti ma versatili slingback con tacco basso, arricchiscono i look. Voluminose gonne A-line convivono perfettamente con pezzi dal look più rilassato, tra cui morbidi cardigan slouchy, pantaloni flare e cappotti vestaglia portati con jeans e T shirt rock ‘n’ roll.
La collezione parla anche alle nuove generazioni attraverso un approccio genderless, che vive in camicie utility unisex e completi grunge stampati con un irriverente motivo pin-up.