Una camicia da uomo è un regalo perfetto per le Feste. Si può scegliere tra diversi modelli, come quello classico bianco con taglio slim fit, o quello con collo francese in twill di cotone per un look impeccabile e raffinato. Per un look casual chic si può optare per un tessuto Oxford realizzato in button down, mentre per un outfit più elegante si può abbinare a dei pantaloni chino.
Menzionata per la prima volta nell’VIII secolo, la camicia da uomo è un capo d’abbigliamento che non smette mai di piacere e, nella versione Couture seduce per la sua eleganza e per la sua versatilità.
Può essere indossata con una varietà di look, dal classico al moderno, senza perdere il suo appeal super glamour.
Realizzata in materiali pregiati, dal cotone doppio ritorto egiziano, cotone puro o tessuto fantasia, si distingue per l’attenzione ai più piccoli dettagli.
Dal colletto a punta e i polsini studiati nelle proporzioni, fino ai bottoni e ai taschini che aggiungono quel tocco di eleganza in più all’abito da sposo o al completo da lavoro.
Ci facciamo consigliare da un vero esperto, Luca Pisetta, titolare di New Galles, boutique di Merano che ha fatto dell’eccellenza e dello studio delle esigenze del cliente il suo punto di forza.
Dalla sartoria nata negli anni ’50 alle porte della città, la famiglia Pisetta di strada ne ha fatta davvero tanta, diventando il punto di riferimento del comparto maschile in trentino.
A fare la differenza, ci dice, sono le piccole ma grandi attenzioni, a partire dal perfetto fit con colli e polsini di ricambio, le asole cucite a mano e i bottoni in madreperla con cifre in corsivo, rigorosamente ricamati a mano.
In tinta unita o micro disegni, l’anno prossimo sono concesse eleganti “stravaganze” con stampe floreali e geometriche.
Oggi New Galles offre camiceria Haute de Couture realizzata con una vasta scelta di tessuti delle migliori case di produzione Made in Italy. Presso il laboratorio interno vengono creati modelli di camicie per ogni esigenza come si faceva un tempo: con cura dei dettagli e abilità artigianale. Dallo stile classico allo stile contemporaneo, ogni uomo potrà scegliere la stoffa che più si adatta alla propria idea di eleganza.
I marchi trattati? Tagliatore, Caruso, Tramarossa e Barba Napoli.
Foto Copertina :
@Launchmetrics Spotlights
Tom FordAutunno Inverno 2022, Uomo
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…