Al via oggi la settimana della moda uomo con la Milano Fashion Week Men’s Collection Autunno/Inverno 2023/2024 che si conferma un evento imperdibile per gli appassionati di moda.
Un calendario ricco di appuntamenti che dimostrano grande un grande dinamismo del settore. Dal 13 al 17 gennaio 2023, protagonisti in città ben 22 sfilate fisiche, 31 presentazioni, 5 presentazioni su appuntamento, 4 contenuti digitali e 17 eventi per un totale di 79 appuntamenti.
La settimana della moda milanese apre i battenti con la sfilata di Gucci, che dopo tre anni torna nella scena maschile, mentre a chiudere il calendario delle sfilate fisiche ci sarà Zegna con uno spettacolo lunedì 16 gennaio alle 15:00. JW Anderson, inoltre, conferma la sua presenza a Milano e debutterà in passerella il marchio londinese Charles Jeffrey Loverboy, che nel giugno 2022 era stato presente con un progetto digitale.
Nel calendario delle presentazioni, per la prima volta, saranno presenti ADD, Bonsai, Charles Philip, Iuter, Sestini, Tagliatore e Valstar. Tra gli eventi, Colmar, che in occasione del suo 100esimo anniversario, presenterà in anteprima la nuova collezione Colmar Revolution; PT Torino; Lardini. Il 14 gennaio alle 20:30 verrà presentata la prima collaborazione tra Marni e Carhartt WIP. Mentre, lunedì 16 gennaio avrà luogo l’evento di presentazione “The Added Element” durante il quale The Woolmark Company & Luna Rossa Prada Pirelli sveleranno le novità della technical partnership, mostrando il ruolo fondamentale della lana Merino nell’abbigliamento e nelle divise del team e dell’equipaggio.
Non solo, Louis Vuitton celebra a Milano, durante questa settimana della Moda Uomo con “Creating Infinity. I mondi di Yayoi Kusama e Louis Vuitton”.
Installazioni ispirate all’arte di Yayoi Kusama in piazza San Babila, dal 13 gennaio al 14 febbraio 2023.
La Milano Fashion Week Men’s Collection Autunno/Inverno 2023 sarà promossa da una campagna di comunicazione realizzata da CNMI, Comune di Milano e Yes Milano e sarà veicolata sugli schermi attraverso le affissioni del Comune di Milano fino al 17 gennaio. Per quest’edizione la ricerca della location si è focalizzata su un racconto di una Milano inusuale: scattata dal fotografo Paolo Zerbini con lo styling di Riccardo Maria Chiacchio alla Balera dell’Ortica, la campagna vede come protagonisti i look di Federico Cina, Çanaku, MTL Studio e Bonsai.
Gli appuntamenti della settimana saranno amplificati in Cina continentale grazie allo streaming partner internazionale Tencent Video, mentre l’OOH streaming partner italiano, Urban Vision, diffonderà lo streaming delle sfilate attraverso il maxi led posizionato sul Duomo di Milano messo a disposizione da Samsung.
I contenuti, inclusa la campagna della MFW, saranno trasmessi sul maxi led di Corso Vittorio Emanuele. Inoltre, grazie ai Video Channel Partner, Fashion Channel e Asahi Shimbun, sarà possibile visualizzare i contenuti della Fashion Week in playback su YouTube e in Giappone.
La Milano Fashion Week Men’s Collection Autunno/Inverno 2023/2024 è un’occasione unica per ammirare le ultime tendenze della moda maschile e scoprire i nuovi talenti del design. Gli appuntamenti saranno seguiti su tutti i canali social ufficiali e sul sito della Camera Nazionale della Moda Italiana, dove sarà possibile trovare il programma completo degli eventi. Non perdere l’opportunità di essere parte di questa esperienza unica e scoprire ciò che la moda maschile ha in serbo per la prossima stagione.
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