Il Capodanno Lunare si avvicina ( inizia domenica 22 gennaio) e con esso l’opportunità di celebrare la cultura cinese e di augurare e augurarsi buona fortuna e prosperità per questo 2023.
L’animale di quest’anno è il Coniglio d’Acqua, che, con la sua natura quieta e meditabonda, ci ispira a scegliere capi d’abbigliamento e accessori che riflettono questa sensibilità. I colori tradizionali del Capodanno cinese, il rosso e l’oro, sono i più gettonati e possono essere facilmente incorporati nel nostro guardaroba.
Come ogni anno, la moda rende omaggio alla tradizione del Lunar Calendar e alla cultura asiatica con capsule strepitose, accessori, make-up, gioielli e design, tutti ispirati al Capodanno .
Durante i 16 giorni di festeggiamenti, le grandi città si illuminano con lanterne rosse e le vetrine dei negozi sono decorate di questo colore, simbolo di buon auspicio. In vetrina? Accessori dannatamente cool che uniscono l’estetica alla tradizione.
Non perdere l’occasione di celebrare il Capodanno cinese con un guardaroba alla moda e sofisticato, puoi lasciarti isprirare dalle capsule collcection che rendono omaggio all’Asia e alla millenaria sua cultura, oltre che di indossare qualcosa di scaramantico che , ammettiamolo, non guasta mai.
Prada celebra l’inizio di questo anno del Coniglio con la campagna “Memories of Beauty”, un inno alla memoria e alla condivisione dei momenti felici legati al Capodanno cinese. Protagonisti della campagna sono il celebre cantante Cai Xukun, l’attrice Chunxia, l’attore Bai Yufan e la modella e attrice Du Juan. Le immagini catturate dal fotografo emergente Nick Yang mostrano le star accanto a oggetti tangibili che diventano il fulcro di storie uniche e personali. Inoltre, Prada presenta un’esclusiva selezione di abbigliamento, borse, calzature e accessori per uomo e donna.
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Ferragamo celebra l’Anno del Coniglio con una selezione di proposte di moda e accessori iconici che uniscono la cultura tradizionale cinese con l’augurio della Maison per un 2023 di fortuna e pace.
Il coniglio bianco, simbolo di misericordia, eleganza e bellezza, nonchè l’animale più fortunato dello zodiaco cinese, è l’emblema di questo Capodanno Lunare e dà vita a una linea di capi e accessori per uomo e donna.
La capsule collection disegnata dal Direttore Creativo Maximilian Davis comprende camicie, gonne e foulard di seta, una maglia girocollo, una giacca casual e T-shirt in cotone morbido, il tutto completato da sneaker basse, cintura con fibbia Gancini, articoli di piccola pelletteria e alcune delle borse che hanno fatto la storia del brand, come Trifolio e Studio.
Oltre agli accessori in pelle liscia, la collezione include una lussuosa selezione di varianti in pelle di anguilla con finiture palladio per i dettagli, sintesi ideale tra i codici dell’eleganza contemporanea caratteristici del brand e la speranza per un futuro di gioia e serenità.
Nel RTW e accessori in seta il coniglio si declina in un’incantevole stampa con alberi di pesco e foglie di bambù. Intense gradazioni di rosso, blu e bianco ravvivano i paesaggi onirici decorativi, ponendosi a contrasto con i pezzi tinta unita in rosso Ferragamo come le sneaker in pelle con motivi traforati e la camicia fluida in coppia con la gonna plissettata.
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Tra le proposte per lei, spicca la nuova borsa Prada Moon, rivisitazione contemporanea di un modello iconico degli anni 2000, caratterizzata da linee armoniose e decise.
Per l’uomo trovano posto capi in velluto, giacche in twill dal design rigoroso, stringate in pelle spazzolata, borse dalla shape squadrata con logo triangolo Prada impresso e sneakers in nappa dai volumi importanti.
Clé de Peau Beauté celebra l’anno del Coniglio d’Acqua con una nuova edizione limitata di The Serum, il siero che risveglia l’intelligenza naturale della pelle per un aspetto fresco, levigato e luminoso.. Il packaging elegante e raffinato richiama i colori e la tradizione oriental cinesi, con il flacone rosso e decorato con peonie e foglie dorate, simboli di buon auspicio e prosperità.
Miu Miu celebra il Capodanno Lunare con una campagna all’insegna del fascino e dell’eleganza. La brand ambassador Qui Tian e l’attrice e cantante Amber Kuo sono le protagoniste, insieme ai loro look urbani e contemporanei. Negli scatti le preziose creazioni Miu Miu sono illuminate da una luce radiosa che dà il benvenuto all’anno del Coniglio con un design audace e dettagli raffinati. I look mostrano un’attitudine rilassata ed elegante,esaltano le silhuette femminili e magnetiche delle borse sono accentuate da fasci di luce che colora i momenti di festa.
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RARE, il brand di origini veneziane ma votato ad oriente, gioca con il simbolo del coniglio nella proposta per la primavera-estate 2023. L’immagine è composta dalle quattro lettere del marchio e dal simbolo della doppia R al centro, dipinti a mano con dettagli squisiti che aprono un periodo felice di vacanza. I capi, pratici e funzionali, sono arricchiti da dettagli di stile che regalano versatilità, come il piumino reversibile con una parte stampata con l’anno del coniglio e il logo ricamato del coniglio.
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HUI fonde la cultura cinese con un’estetica occidentale, e propone capi d’abbigliamento perfetti per celebrare l’imminente Capodanno cinese. Con colori tradizionali come il rosso e l’oro, simboli di fortuna e prosperità, le creazioni di HUI sono una perfetta sintesi tra due mondi. La collezione include capi come giacche avvitate, cargo pants in tessuto laminato e minijumpsuit con dettagli ispirati alla cultura cinese, perfetti per celebrare l’anno del Coniglio d’Acqua con stile e tradizione.
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