La sfilata di Giorgio Armani Privè a Parigi porta in scena una collezione leggera e frizzante, ispirata a un quadro di Arlecchino e alle suggestioni del Carnevale di Venezia.
La palette cromatica è composta da tonalità delicate come il rosa peonia, il turchese, il verde smeraldo e il blu royal, mentre le geometrie e i profili marcati richiamano la natura caleidoscopica dell’arte.
“Questa collezione è una fantasia luminescente nella quale gli abiti danzano e brillano. “
Durante la settimana della Haute Couture parigina, gli abiti della collezione danzano sulla passerella in un ballo immaginario di linee, luce e colori.
La sartorialità è esaltata da piccole giacche gioiello, gonne lunghe, pantaloni fluidi e fourreaux che disegnano silhouette seducenti. I motivi di losanghe, ispirati a un dipinto di Arlecchino, ritmano le superfici con geometrie colorate, mentre i bordi neri e le piccole gorgère illuminano gli abiti.
Come negli interni rococò di un palazzo veneziano, è lo splendore della luce, moltiplicato da ricami straordinari, a creare sensazioni preziose. Tutto è leggero, impalpabile e luccicante, con le losanghe che si dilatano sulla passerella in un quadro che diventa realtà.
Le immagini della sfilata Rondò Armaniano