La sfilata di Giorgio Armani Privè a Parigi porta in scena una collezione leggera e frizzante, ispirata a un quadro di Arlecchino e alle suggestioni del Carnevale di Venezia.
La palette cromatica è composta da tonalità delicate come il rosa peonia, il turchese, il verde smeraldo e il blu royal, mentre le geometrie e i profili marcati richiamano la natura caleidoscopica dell’arte.
“Questa collezione è una fantasia luminescente nella quale gli abiti danzano e brillano. “
Durante la settimana della Haute Couture parigina, gli abiti della collezione danzano sulla passerella in un ballo immaginario di linee, luce e colori.
La sartorialità è esaltata da piccole giacche gioiello, gonne lunghe, pantaloni fluidi e fourreaux che disegnano silhouette seducenti. I motivi di losanghe, ispirati a un dipinto di Arlecchino, ritmano le superfici con geometrie colorate, mentre i bordi neri e le piccole gorgère illuminano gli abiti.
Come negli interni rococò di un palazzo veneziano, è lo splendore della luce, moltiplicato da ricami straordinari, a creare sensazioni preziose. Tutto è leggero, impalpabile e luccicante, con le losanghe che si dilatano sulla passerella in un quadro che diventa realtà.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…