San Valentino si avvicina e i gioielli sono il regalo perfetto per celebrare l’amore. Non c’è niente di più incisivo, elegante e memorabile di un monile che racchiude un messaggio personale e significativo. E chi meglio di Dodo , il marchio del gruppo Kering, sa come interpretare questi sentimenti con i suoi gioielli di lusso?
Con il suo simbolo, l’uccello senza ali delle isole Mauritius, che rappresenta l’amore incondizionato per la natura, Dodo ha rivoluzionato il concetto di gioielleria con i suoi charms componibili e unisex, proposte anti-conformiste e al passo con i tempi. Da millennial a baby boomer, tutti amano la filosofia ottimista che trasmettono.
Etici e sostenibili, i gioielli Dodo sono realizzati con pietre e metalli provenienti da fonti responsabili e racchiudono tutta la creatività e la maestria artigianale italiana. Con 50 negozi e franchising in Europa, America e Asia, e un vasto catalogo DoDo Pomellato online su Miraggi.com, non c’è che l’imbarazzo della scelta per trovare il regalo perfetto.
Per questo San Valentino 2023, il cuore è il vero protagonista con la linea “Dodo 100% Amore” e “Letters & Numbers”.
Era il 2011 quando DoDo lanciava la sua rivoluzionaria novità, il suo primo anello e la sua prima pietra sintetica, un passionale rubino a forma di cuore montato su oro rosa.
Questa pietra, perfettamente ricreata in laboratorio con le stesse caratteristiche di resistenza e durezza di quelle naturali, è diventata un oggetto di culto e un vero best-seller.
Da allora DoDo ha diffuso l’amore in tutto il mondo con le sue proposte romantiche.
La nuova collezione 2023, però, è tutta un’altra storia. DoDo è partito dalla forma del cuore per creare una linea completa che esprima il messaggio più potente di sempre: l’amore. Il rubino sintetico è la pietra che ne contraddistingue i pezzi, resa ancora più preziosa dall’aggiunta di diamanti.
Non c’è bisogno di andare alla ricerca di una “pietra filosofale”, qui abbiamo la pietra perfetta. Il rubino sintetico, identico a quello naturale in ogni aspetto chimico, fisico e ottico, è stato creato in laboratorio utilizzando una tecnologia che replica il processo di coltivazione di quello naturale. E poi, i rubini sintetici di DoDo sono soggetti a un trattamento termico a basse temperature che ne accentua la colorazione. È un processo permanente e irreversibile, e dona alla pietra un effetto unico e intensamente colorato.
La collezione rende omaggio all’amore con due bracciali ready-to-wear. San Valentino non è solo il giorno per antonomasia per ricevere una sorpresa dalla propria dolce metà, ma anche una celebrazione dell’amore in tutte le sue forme. I cubi in argento placcato oro rosa 18K sono decorati con incisioni a bassorilievo e lettere in due font diversi, creando un effetto unico e particolare.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…