Palazzo Gaddi di NH Collection a Firenze è stato il palcoscenico di un appuntamento imperdibile per gli appassionati di moda e di artigianato italiano: il “Salon of Excellence”. In collaborazione con Pitti Immagine Uomo e presentato da DeGorsi Luxury Consulting, l’evento ha riunito una selezione di brand esclusivi rigorosamente “made in Italy”, dalle borse ai gioielli, passando per l’artigianato sartoriale per uomo e la haute couture per donna.
L’evento ha visto la partecipazione di Mirco Giovanni, guest designer dell’evento, che ha presentato la collezione “Knitwear Cloud Couture”, un progetto e-couture sostenibile che ha saputo coniugare l’estetica degli anni ’50 con elementi di futurismo degli anni 2000, creando capi unici e innovativi. Inoltre, le top boutique della Camera Italiana Buyer Moda hanno selezionato e premiato il brand più creativo del gruppo, offrendo un premio speciale gentilmente offerto da DeGorsi, la società organizzatrice di eventi di Cristina Vittoria Egger e Alex Dordevic.
Il Palazzo Gaddi, risalente al XVIII secolo, rappresenta un capolavoro di arte e di architettura, caratterizzato da affreschi e decorazioni in stile barocco è stata la cornice ideale per la kermesse ad altissimo tasso fashion.
@Press OfficeL’evento ha rappresentato anche il grande ritorno della società dopo gli anni del Covid, registrando un grande successo di pubblico e di presenze di addetti del settore, superando anche i numeri pre-pandemia. Una selezione di marchi artigianali di grande qualità ha affascinato i partecipanti, come l’alta gioielleria di Giulia Iosco, le borse artigianali di Manira, i gioielli couture di Encarnación Vergas, le sciarpe in cashmere di Purest, le borse che diventano piccole sculture di Sy&Vie, senza dimenticare Chiaia Napoli,camicie Maison Siniscalchi e pantaloni di Voglio Napoli. Viola Milano ha presentato il loro ultimo lifestyle di lusso e accessori, mentre Morittu e Marchesini tailoring hanno presentato una capsule sartoriale d’avanguardia.
Le prossime date? A Parigi, durante la fashion week, sempre con la regia di Cristina Egger insieme al know how di DeGorsi.
Il ritorno di questo evento dopo gli anni del Covid è stato un segnale di speranza e di ripartenza per il settore della moda e dell’artigianato italiano, che hanno avuto un ruolo fondamentale nella storia del nostro paese e continuano ad essere un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.
Ci sono alcuni profumi donna che sono molto più di semplici fragranze, e che nel…
Gli orologi di secondo polso rappresentano una scelta sofisticata e intelligente per chi cerca modelli…
Le borse a spalla sono uno degli accessori che non possono mancare nel guardaroba femminile;…
Quante volte ti sei svegliata al mattino ritrovandoti con gli occhi cerchiati da borse e…
La moda autunno inverno 2024 è dominata dalla sciarpa, accessorio must in cui avvolgersi per…
Melania Trump torna a vestire i panni di First Lady degli Stati Uniti d'America: approfondiamo…