Il 17 marzo 2023, Taylor Swift ha dato il via al suo attesissimo tour “Eras“ a Glendale, Arizona, sfoggiando ben tre outfit couture personalizzati, firmati dall’Atelier Roberto Cavalli.
La musica è da sempre un elemento distintivo del glamour e dello stile di Roberto Cavalli, un legame che si conferma solido e duraturo. Anche Fausto Puglisi, direttore creativo del marchio, si unisce a questa sinfonia, affermando che la musica rappresenta la sua massima ispirazione. Per Puglisi, la musica permette di esplorare nuovi orizzonti, di integrarsi e contaminarsi splendidamente, come una sinfonia di note che si fondono insieme in un’armonia perfetta.
Il sodalizio con Taylor Swift, nato ai Grammy Awards di febbraio, continua con il tour americano della cantante, “The Eras Tour”. Questo tour rappresenta un viaggio attraverso le varie epoche musicali di Taylor, e per l’occasione, Fausto Puglisi ha progettato una collezione esclusiva Roberto Cavalli, caratterizzata da abiti-gioiello impreziositi da ricami Swarovski e dettagli raffinati.
Ogni singolo pezzo di questa collezione ha richiesto oltre 170 ore di meticoloso lavoro artigianale da parte di esperte sarte e ricamatrici.
Tra i capi indossati da Taylor Swift spicca un mini abito su misura firmato Roberto Cavalli Couture, impreziosito da frange dorate: il corpetto dell’abito è interamente ricoperto da frange briolette color oro chiaro, disposte in file orizzontali a zig-zag su tutto il corpo. Il design è completato da spalline larghe che scendono lungo un bustier aderente.
Taylor Swift indossa un mini abito custom Roberto Cavalli Couture con frange in oro chiaro:
Il mini abito corsetto è interamente ricamato con balze oro chiaro di frange briolette, che formano file orizzontali a zig zag su tutto il corpo. Le spalline larghe cadono in un bustier aderente.
Taylor Swift indossa una tuta personalizzata asimmetrica con serpente ricamato Roberto Cavalli Couture
La catsuit ricamata asimmetrica è caratterizzata da un motivo serpente ricamato tridimensionalmente su sfondo nero, che si snoda dall’alto verso il basso. Il serpente è completamente articolato con baguette rosso rubino, castoni neri e accenti di cristallo di diamante.
Gli anfibi coordinati presentano la stessa base e lo stesso ricamo.
Taylor Swift indossa un completo top e mini gonna personalizzata con un ricamo che crea forme romboidali Roberto Cavalli Couture.
Cristalli Swarovski e ricami cilindrici metallici creano un motivo a rombi su un corpetto coordinato e una minigonna, nei toni del fucsia. Per completare la brillantezza, le balze briolette sono state sovrapposte dappertutto per un effetto frangiato.
Rendi il tuo stile unico, scopri idee fantasiose su Amazon
[amazon table=”360188″]
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…