Debutta in questi giorni una nuova esclusiva interpretazione in limited edition di uno dei modelli più iconici dell’archivio Saucony: Shadow 6000.
Il simbolo Vegvisir, guida nella tempesta
In questa nuova versione, la silhouette prende ispirazione dal Vegvisir, un simbolo magico islandese che serviva ad indicare la strada ai viaggiatori in caso di maltempo. Si dice che il Vegvisir avesse lo scopo di guidare il portatore e difenderlo dagli ostacoli lungo il cammino: “Se qualcuno porta con sé questo simbolo, non perderà mai la propria strada nella tempesta o nel cattivo tempo, anche se percorre una strada a lui sconosciuta”. Un buon auspicio che il design team di Saucony ha voluto imprimere sulla linguetta di questo modello da collezione.
I dettagli
Tra gli altri dettagli: le coordinate geografiche sulla parte interna della linguetta e i colori surreali scelti per il suede e la pelle della tomaia – tonalità ispirate alle montagne, ai fiumi vulcanici e alle spiagge sabbiose di questo luogo iconico – che danno a questa retro sneaker un tocco magico e molto attuale.
La collezione Saucony x Saucony
La collezione Saucony x Saucony rappresenta la narrazione più creativa ed energica del brand con versioni divertenti, innovative e sempre di altissima qualità. Sono sneakers uniche nel loro genere sempre proposte con packaging dedicati, realizzate in limited edition con materiali e trattamenti premium che normalmente vengono riservati alle collab. Sono la versione Saucony di Saucony: destinata agli appassionati e ai veri fan del marchio e per questo sempre di tendenza.