ph.VitoFernicola
@Press Office
Elina è un sandalo versatile, dal design contemporaneo, che ridefinisce la geometria dei tacchi garantendo il sostegno del piede come una sottile zeppa, fedele alla visione innovativa del fondatore.

Il sandalo Elina è il nuovo gioiello della Maison Ferragamo per la stagione Primavera-Estate 2023. Il design del sandalo riprende gli elementi distintivi del DNA Ferragamo e li rivitalizza attraverso nuovi profili geometrici. Grazie al Direttore Creativo Maximilian Davis, la simmetria caratterizzante e l’armonia strutturale prendono vita con precisione lineare.
L’innovativo tacco scultoreo con il celebre Gancini è il tratto distintivo di Elina. Il sandalo presenta un profilo ultra-slim ma imbottito per garantire il massimo comfort, una punta dalla silhouette squadrata e leggeri nastri di pelle ripiegati e lavorati con la tecnica “a libro”, che sottolineano la sensualità del piede. Inoltre, il cinturino anteriore elastico garantisce una perfetta vestibilità sul tallone.
Il design scenografico di Elina è dato dal gioco di vuoti e pieni, luci e ombre creati dalla particolare tomaia e dalle finiture dorate del tacco. Il sandalo è proposto in due varianti: in nappa nera con tacco galvanizzato oro finitura matte o in suede nero o rosso con tacco tono su tono. Inoltre, ci sono anche i modelli in nappa azzurra o gialla.
Elina è un sandalo versatile, dal design contemporaneo, che ridefinisce la geometria dei tacchi garantendo il sostegno del piede come una sottile zeppa, fedele alla visione innovativa del fondatore.
CONDIVIDI SUI SOCIAL
Ti potrebbero interessare…
MFW2023: Ferragamo porta sulla passerella fluidità e contrasti in un’intrigante fusione di stili per la PE 2024
Scopri le Mini Borse Ferragamo: compagni fedeli di viaggi quotidiani che diventano bijoux. Eleganza e praticità, in miniatura.
Stile athletic e dettagli fashion: Supernova SN’23 è la nuova sneaker D.A.T.E. che fonde performance sportive e design contemporaneo.
Sfilate.it non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001