Nel panorama della moda internazionale, un nuovo brand si prepara a rivoluzionare il mercato del jeans: Coreva Design. Nato dalla tecnologia brevettata da Candiani Denim, Coreva Design presenterà collezioni esclusive realizzate con stretch-denim naturale e biodegradabile, eliminando l’uso di filati sintetici e riducendo drasticamente l’impatto ecologico del settore.
Questa innovativa tecnologia ha il potenziale per trasformare l’intera industria denim e consentire all’azienda italiana di essere un player nell’innovazione sostenibile.
Manca poco al lancio della prima collezione prevista per la primavera-estate del 2024,e così, Coreva Design, ha deciso di anticipare l’evento con una serie di capsule collection che amplificano i valori del marchio e ne comunicano l’identità.
Dopo una partnership di successo con l’artista statunitense LP, votata a promuovere l’inclusività e l’apertura al cambiamento, è tempo di una nuova collaborazione basata su principi etici e innovativi: Coreva Design by Quid insieme a Orange Fiber.
L’artista Gabriela Giovanardi, Direttrice Artistica e Project Manager di questa collaborazione, ha creato un progetto unico che combina le caratteristiche tecniche di Coreva Design, il valore sociale di Progetto Quid e le innovazioni tecnologiche di Orange Fiber:
La capsule collection si compone di quattro pezzi inclusivi in termini di genere e taglia, ispirati ai capi vintage del suo guardaroba personale: una tuta workwear, un pantalone cargo, una camicia boxy e una felpa. I tessuti utilizzati sono composti da una combinazione originale di denim Coreva e Orange Fiber e sono tinti con pigmenti minerali, garantendo una produzione a basso impatto ambientale.
Gabriela Giovanardi, volto e voce della campagna, insieme alle persone di Progetto Quid che hanno contribuito alla realizzazione dei prodotti, rappresentano un mix unico di ingegneria tessile innovativa, design ed etica. Questa collaborazione offre a Coreva Design l’opportunità di aggiungere un nuovo tassello alla rivoluzione sostenibile che sta promuovendo nel settore.
La capsule collection Coreva Design by Quid in collaborazione con Orange Fiber è in vendita in esclusiva presso il Candiani Denim Store di piazza Mentana 3 a Milano e sul sito web ufficiale di Coreva Design (www.corevadesign.com). Questo punto vendita rappresenta un luogo emblematico per l’innovazione nel denim, in quanto Candiani Denim, l’azienda di famiglia fondata nel 1938 e situata nella riserva naturale del Parco del Ticino, fornisce alcuni dei brand di moda più rinomati al mondo con i suoi tessuti di alta qualità.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…