Max+Mara+Resort+2024%3A+Un+Inno+alla+Bellezza+Nordica
sfilateit
/362221/max-mara-resort-2024-un-inno-alla-bellezza-nordica/amp/
Max+Mara+Resort+2024%3A+Un+Inno+alla+Bellezza+Nordica
sfilateit
/362221/max-mara-resort-2024-un-inno-alla-bellezza-nordica/amp/
Sfilate di Moda

Max Mara Resort 2024: Un Inno alla Bellezza Nordica

Nella fresca serata del 11 giugno 2023, la Stockholm City Hall si è trasformata in un palcoscenico di eleganza per la sfilata Max Mara Resort 2024. L’evento ha brillato sotto i riflettori, grazie alla presenza di celebrità di alto profilo come Lily Collins, Lili Reinhart, Demi Moore, Amy Adams, Kiernan Shipka, Nicky Hilton, Tina Craig e Olivia Culpo. Le influencer internazionali, tra cui Leonie Hanne, Caro Daur, Jihoon Kim, Leia Sfez, Shini Park, Alexandra Pereira, Veronica Ferraro, Candela Pelizza, Tamu McPherson, Karen Wazen, Yoyo Cao e Molly Chiang, e la giovane socialite spagnola Victoria Marichalar,  hanno aggiunto un tocco di glamour digitale all’evento.

Max Mara – resort 2024

La collezione Resort 2024 di Max Mara è un viaggio attraverso l’estetica nordica, un omaggio alla purezza del design e alla ricca tradizione folkloristica scandinava. Ogni capo racconta una storia, unendo l’eleganza sartoriale e l’austerità dello stile del 1900 con un tocco moderno,unico.

Maniche gigot, gonne che sfiorano le caviglie, cappe al gomito e da indossare con papillon: la silhouette sartoriale e lo stile austero del 1900 vengono reinterpretate in chiave moderna in questa collezione Max Mara.
Le tuniche fluttuanti, lunghe e corte, impreziosite da trecce nero e avorio, pom-pom, nappe e borchie, sembrano danzare con i motivi folk.

Max Mara – resort 2024

L’ispirazione floreale è un altra grande protagonista della collezione. Stampe di rami e fiori colorati, come se fossero un prato del Midsommar, creano un’atmosfera da sogno. I colletti e i polsini bianchi a contrasto aggiungono un tocco urbano, creando un equilibrio perfetto tra la natura e la città.

La sfilata si è svolta nel Municipio di Stoccolma, uno dei palazzi svedesi più iconici. Costruito nel 1923, l’edificio è un mix di stili architettonici italiani, barocchi svedesi e romantici nazionali. La Blue Hall, dove si tiene il banchetto del Premio Nobel, e la Golden Hall, una sala per banchetti ricoperta da quasi 18 milioni di tessere di mosaico dorato che raccontano la storia della Svezia, hanno fornito una cornice suggestiva per l’evento.

Gli scatti della Sfilata Max Mara Resort 2024

[nice_gallery id=”424″]

Redazione

Recent Posts

Giulia Salemi agli sgoccioli, ci da una lezione di vita: ha tolto tutto per la nascita del figlio

Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…

2 ore ago

Sei ancora in tempo per procurarti il maglione natalizio ed essere una vera signora Claus: qualche idea sfiziosa di stile

Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…

5 ore ago

Ordine, pulizia ed eleganza: i robot aspirapolvere in OFFERTA ORA per trasformare la tua casa e semplificarti la vita con stile

Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…

8 ore ago

Tutti i look di Irama da Amici ad oggi: nel 2021 era irriconoscibile e somigliava proprio a lui

Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…

17 ore ago

A coste e di velluto, dal dimenticatoio tornano i pantaloni più comodi di sempre: li vorrai anche tu

Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…

20 ore ago

L’arma segreta di un uomo: perché un piccolo dettaglio lo rende irresistibile ai nostri occhi

Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…

23 ore ago