Max Mara - resort 2024 @courtesy max mara
Nella fresca serata del 11 giugno 2023, la Stockholm City Hall si è trasformata in un palcoscenico di eleganza per la sfilata Max Mara Resort 2024. L’evento ha brillato sotto i riflettori, grazie alla presenza di celebrità di alto profilo come Lily Collins, Lili Reinhart, Demi Moore, Amy Adams, Kiernan Shipka, Nicky Hilton, Tina Craig e Olivia Culpo. Le influencer internazionali, tra cui Leonie Hanne, Caro Daur, Jihoon Kim, Leia Sfez, Shini Park, Alexandra Pereira, Veronica Ferraro, Candela Pelizza, Tamu McPherson, Karen Wazen, Yoyo Cao e Molly Chiang, e la giovane socialite spagnola Victoria Marichalar, hanno aggiunto un tocco di glamour digitale all’evento.
La collezione Resort 2024 di Max Mara è un viaggio attraverso l’estetica nordica, un omaggio alla purezza del design e alla ricca tradizione folkloristica scandinava. Ogni capo racconta una storia, unendo l’eleganza sartoriale e l’austerità dello stile del 1900 con un tocco moderno,unico.
Maniche gigot, gonne che sfiorano le caviglie, cappe al gomito e da indossare con papillon: la silhouette sartoriale e lo stile austero del 1900 vengono reinterpretate in chiave moderna in questa collezione Max Mara.
Le tuniche fluttuanti, lunghe e corte, impreziosite da trecce nero e avorio, pom-pom, nappe e borchie, sembrano danzare con i motivi folk.
L’ispirazione floreale è un altra grande protagonista della collezione. Stampe di rami e fiori colorati, come se fossero un prato del Midsommar, creano un’atmosfera da sogno. I colletti e i polsini bianchi a contrasto aggiungono un tocco urbano, creando un equilibrio perfetto tra la natura e la città.
La sfilata si è svolta nel Municipio di Stoccolma, uno dei palazzi svedesi più iconici. Costruito nel 1923, l’edificio è un mix di stili architettonici italiani, barocchi svedesi e romantici nazionali. La Blue Hall, dove si tiene il banchetto del Premio Nobel, e la Golden Hall, una sala per banchetti ricoperta da quasi 18 milioni di tessere di mosaico dorato che raccontano la storia della Svezia, hanno fornito una cornice suggestiva per l’evento.
[nice_gallery id=”424″]
Da un semplice scarpone vecchio che non usi più può nascere un'idea di riciclo natalizia…
La giacca di pelle è un must have di stagione, la puoi indossare in qualsiasi…
Pellicce sintetiche low budget: stile, calore e morbidezza accessibili a tutte. Dai modelli versatili da…
Se mescoli insieme bicarbonato e miele puoi ottenere qualcosa di unico e incredibile: ti svelo…
Le tendenze dell’inverno 2025 riscrivono i codici dello stile con capi funzionali e ricercati. Silhouette…
Dalle versioni rosse più tradizionali alle varianti chic, la gonna tartan si conferma il capo…