Bagliori di luna su un paesaggio marino, su scogli arsi e scene deserte. Il buio che dilaga, rischiarato da una luce che rende le superfici scintillanti e oleose. Questa collezione è un ritorno a temi legati all’essenza di Emporio Armani, epurati e visti oggi attraverso il filtro di un chiaro di luna. Si respira un romanticismo secco ma vibrante, che muove tra l’Oriente estremo e un ipotetico Nordafrica.
Sono però solo tracce, echi impercettibili, dati dalle forme fluide, di un’energia elementare e pura. L’esotismo si assottiglia, trasfigurato dall’effetto notte di capi pensati per scorrere su tutte le ore, perché la sera è un modo di essere, e anche di giorno si può brillare.
La palette è contratta e compatta: bianco, sabbia, nero, mescolati tra loro o giocati in monocromia. Lo spazio tra corpo e vestito è vivo e pulsante, fatto di linee liquide che toccano appena i muscoli: giacche kimono, lunghi spolverini, pantaloni molto ampi, tuniche senza maniche e poi ancora maglie ricamate, short, blazer. Scarpe dalle suole massicce e borse dalle superfici lucide completano la silhouette.
Nel gioco teso e sensuale della riduzione, l’unico segno che ricorre – come stampa, jacquard, gioiello – è un ginkgo stilizzato. Pianta con una storia di 250 milioni di anni, capace di adattarsi ai tempi e agli ambienti, il ginkgo è qui simbolo di eleganza e resistenza, metafora di uno stile insieme tempestivo e senza tempo.
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…
Regalare un profumo a Natale è un'ottima idea. Queste quattro sono le migliori fragranze low…