Volete regalare un orologio a una donna speciale oppure desiderate acquistarne uno per voi stesse, ma tra i tanti modelli disponibili non sapete proprio quale scegliere?
Acquistare un orologio da donna è meno semplice di quanto possa sembrare, in quanto i modelli disponibili sul mercato, tra nuovo e secondo polso, sono davvero tanti e molto diversi fra loro.
In questo breve articolo cercheremo di capire come individuare a colpo sicuro l’orologio giusto per sé stesse o per la donna della propria vita.
La domanda è meno banale di quanto possa sembrare, in quanto il mercato degli orologi usati o, per meglio dire, del secondo polso, è caratterizzato da modelli talora di alta o altissima qualità, molto ricercati anche dai collezionisti. Per questo motivo, se volete fare un regalo speciale a una donna appassionata di orologi di pregio, potreste puntare proprio sui secondo polso, magari addirittura su un prezioso Rolex like new.
Per quanto riguarda i prezzi dei Rolex donna usato non sono certo più contenuti rispetto a quelli dei modelli nuovi, anzi, se puntate su modelli ricercati, corredati di scatola originale e certificato di autenticità, l’acquisto potrebbe diventare un vero e proprio investimento, non solo per la spesa in sé, ma anche per il valore che il modello acquistato potrebbe raggiungere nel tempo.
Ma cosa significa esattamente “Un polso e mezzo”? Il termine si riferisce a orologi e Rolex “like new”, che sono modelli che non sono mai stati indossati o che sono in condizioni molto vicine al nuovo. Questa espressione indica l’opportunità di possedere un orologio di lusso in condizioni impeccabili a un prezzo inferiore rispetto a un nuovo acquisto. Tuttavia, è fondamentale fare attenzione e rivolgersi a venditori affidabili per garantire l’autenticità e la qualità dell’orologio.
Dopo aver deciso se optare per un orologio nuovo, per un secondo polso o un modello like new, da utilizzare oppure da aggiungere alla collezione, sarà necessario valutare una serie di caratteristiche, le quali potranno aiutare nella scelta dell’orologio da donna giusto.
Per prima cosa, è necessario prendere in considerazione la marca, fattore che può fare davvero la differenza, soprattutto se si desidera acquistare per sé o regalare un orologio di alta qualità, se non addirittura di lusso.
Altro fattore molto importante da prendere in considerazione è il tipo di funzionamento, il quale può essere analogico, ossia dotato di lancette, oppure digitale. Il primo gruppo permette inoltre di scegliere tra orologi:
Per quanto riguarda gli orologi digitali, è oggi possibile optare anche per quelli smart, ideali per le donne più moderne e all’avanguardia, oppure per le giovani appassionate di nuove tecnologie.
Tra gli altri elementi da prendere in considerazione rientrano:
Tenendo conto di tutti questi aspetti, trovare l’orologio più adatto alle proprie esigenze sarà davvero semplice.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…