Dior ha aperto una boutique unica a Forte dei Marmi, una villa esclusiva degli anni ‘1900 situata nel cuore della Riviera Italiana. La boutique è un inno all’art de vivre così caro a Dior, che combina i riferimenti architettonici dei primi del Novecento con la modernità senza tempo dello stile della Maison.
L’ingresso della boutique è adornato da un grande mosaico rosa dei venti dell’artista Cristiano Alviti, che rende omaggio al patrimonio della Maison e al suo fondatore, Christian Dior . Un grande mosaico rose des vents dell’artista Cristiano Alviti adorna l’ingresso.
L’interno della boutique è altrettanto impressionante, con un pavimento realizzato in piastrelle toscane fatte a mano, una versione rivisitata dell’inconfondibile cannage, e una scala che si trasforma in spazi che ispirano sogni e fuga con il lavoro di Officina Alviti. Il primo piano presenta le collezioni femminili e maschili, immaginate rispettivamente da Maria Grazia Chiuri e Kim Jones, oltre a articoli di pelletteria, scarpe e fragranze esclusive della Collezione Privata Christian Dior.
Il secondo piano ospita uno spazio espositivo dove vengono svelate le creazioni di gioielli e Dior Maison, mentre un maestoso balcone offre una vista unica sulla natura circostante. Un dettaglio in più, alcuni degli arredi sono firmati da grandi nomi del mondo del design, da Ico Parisi a Cini Boeri e Irene Maria Ganser.
La boutique Dior a Forte dei Marmi è una tappa obbligatoria per ogni amante della moda, ed è un esempio perfetto di come la Maison sia costantemente all’avanguardia e spinga i confini della moda.
Le immagini della boutique