AW LAB ha annunciato il nome della vincitrice italiana del suo contest musicale Play with Music. Si tratta di Namida, giovane cantautrice punk-rock, che ha ottenuto l’opportunità di esibirsi al Sequoie Music Park, uno dei più importanti festival musicali d’Europa, che si è tenuto a Bologna.
I talenti emergenti che hanno partecipato al contest Play with Music di AW LAB si sono sfidati nelle tappe di Milano, Napoli, Madrid e Barcellona. La giuria di esperti ha decretato i tre vincitori che hanno ottenuto la possibilità di esibirsi in due dei più prestigiosi festival musicali europei: il Sequoie Music Park a Bologna e il Cruilla Festival a Barcellona.
Namida, il cui vero nome è Claudia Pregnolato, è una cantautrice punk-rock nata nel 2000. Finalista al Festival di Castrocaro nel 2021, è attualmente impegnata nella realizzazione del suo primo album. Il 4 luglio si è esibita sul palco del Sequoie Music Park di Bologna, cantando quattro dei suoi brani, tra cui “Carta, forbice, sesso”, il brano con cui ha vinto il contest Play With Music, che le ha dato l’opportunità di farsi conoscere come artista. Durante l’esibizione, Namida ha presentato anche il suo ultimo brano inedito, “Cristalli“, che è stato accolto con entusiasmo dal pubblico del Sequoie Music Park. Un’occasione imperdibile per la giovane artista, che grazie ad AW LAB ha potuto calcare il palco di uno dei festival più importanti d’Europa.
Lo stesso giorno, il secondo classificato italiano Viscardi è stato protagonista del racconto del backstage del festival, un’esperienza straordinaria per un aspirante musicista. Viscardi è stato l’anima del backstage, ha raccolto interviste e testimonianze sia tra gli artisti presenti che tra il pubblico.
“Grazie a Play with Music, il format originale di AW LAB dedicato ai nuovi talenti della musica italiana e internazionale, molti giovani artisti hanno l’opportunità di mettere in luce il loro talento e vivere esperienze uniche, formative e utili al loro percorso sulla scena musicale, un cammino tra i più difficili che noi cerchiamo di supportare attraverso questa e altre iniziative rivolte alle nuove generazioni”, ha dichiarato Elena Ranzato, Head of Marketing di AW LAB.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…