L’arte, l’ecologia e la passione per la moda si incontrano in un crocevia di creatività e sostenibilità: è con queste premesse che nasce la capsule collection upcycling di Terranova, dedicata al Santarcangelo Festival. Questo progetto nasce dal cuore pulsante della Romagna, un omaggio alla terra e alla cultura che da sempre ispirano il brand riminese, in un connubio indissolubile di sostenibilità e cura per il territorio.
Siamo nel cuore dell’estate, tra le strade affollate di Santarcangelo di Romagna, dove dal 7 al 16 luglio 2023 avrà luogo l’edizione di quest’anno del Festival più longevo di teatro contemporaneo in Italia. Un evento che conta la partecipazione di 40 performer, gruppi e compagnie, pronti ad animare oltre 100 repliche tra arte, danza, teatro, musica, laboratori e talk.
Ma Santarcangelo Festival è molto di più che un’esperienza di intrattenimento: la sostenibilità è scolpita nel suo DNA, permea ogni angolo del festival, dalla tutela dell’energia pulita alla mobilità sostenibile, fino al riuso e riciclo della materia. Ed è proprio in questo contesto che Terranova, attivo nel sostegno alle iniziative più meritevoli e bisognose di supporto sul territorio, presenta una capsule collection di capi upcycling delle sue passate collezioni.
L’obiettivo è duplice: da un lato, dare una seconda vita ai capi fine vita delle collezioni moda, dall’altro, inviare un messaggio chiaro e tangibile sulla necessità di consapevolezza e cultura, due aspetti che rappresentano un binomio sempre più imprescindibile. “Enough not enough”, recita il pay off stampato in grande su T-shirt e borse, quasi a sottolineare l’urgenza di un cambio di paradigma.
“Terranova è un brand dall’anima POP che strizza l’occhio anche al mondo dell’arte. Santarcangelo Festival è il luogo ideale per avvicinarci ad espressioni culturali diverse dal nostro quotidiano e allo stesso tempo sostenere il territorio con progetti di sostenibilità sociale e ambientale, uno dei principali obiettivi del marchio”, afferma Roberto Fantoni, Direttore Creativo Terranova.
La capsule collection è disponibile presso l’InfoPoint di Santarcangelo Festival in Piazza Ganganelli e nel nuovo Concept Store Terranova in Via della Repubblica.
L’iniziativa di Terranova non si limita a presentare una linea di capi fashion e sostenibili, ma rappresenta un segnale importante di come l’industria della moda possa e debba contribuire attivamente alla costruzione di un futuro più verde, più equo, più consapevole. Un futuro in cui la cura per il territorio e la sostenibilità non sono più opzionali, ma diventano le parole d’ordine di ogni scelta, di ogni gesto, di ogni creazione.
L’interazione tra moda e cultura va oltre i confini del Santarcangelo Festival. Un esempio di questa connessione è il progetto “Play with Music” di AW LAB, che ha recentemente visto come vincitrice la band punk rock Namida. Puoi saperne di più sulla storia e sulla passione che anima questa band emergente qui. Iniziative come queste mostrano l’importanza di sostenere la creatività in tutte le sue forme.
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…
Diletta Leotta non passa inosservata con un look total red stratosferico, in cui spicca una…