Nel vivace dialogo tra arte e moda, Max Mara Leisure gioca le sue carte per l’autunno-inverno 2023, immergendosi profondamente nel mondo di Sabine Marcelis. Questa designer di Rotterdam, che sta facendo breccia nel panorama internazionale, diventa la musa di una collezione che intreccia estetica raffinata e attitudine millennial.
Marcelis, con le sue audaci interpretazioni cromatiche e i suoi giochi di luce e trasparenza, è diventata iconica nel mondo del design. “Down Light”, un capolavoro che fonde resina e marmo in un balletto di riflessi, ha fatto eco nel DNA della nuova collezione di Max Mara Leisure. L’outcome? Una serie di capi in seta che flirtano con la maglieria di cachemire e mohair, creando un balance tra dinamismo ed eleganza pura.
E se parliamo di spazi, Marcelis è il punto di riferimento. Gli ambienti che crea sono filtri perfetti per chi cerca la luce naturale in ogni sua sfumatura. Max Mara, attenta a queste nuances, propone una palette che va dai toni caldi e confortevoli del latte e del cammello, con accenti gold & rose che aggiungono quel touch di modernità e femminilità.
Ma hey, nel fashion game, è tutto una questione di vibes e contrasti. Alcuni pezzi vi avvolgeranno come una seconda pelle, mentre altri, come i jersey tecnici tridimensionali, sfoggeranno un’attitudine più bold e definata. E parlando di texture, l’esperienza sensoriale promessa da questa collezione? Simply next level.
Chiudendo con una chicca, Max Mara ci serve jersey accostati a velluti e capispalla destrutturati: la quintessenza del comfort chic. Questa collezione non è solo un tributo alla visione di Sabine Marcelis, ma è la perfetta fusione tra arte e fashion, offrendo una perspettiva fresca e unica, che parla tanto all’intelletto quanto al cuore dei millennials.
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…
Questo dettaglio è in grado di rendere affascinante qualsiasi uomo. La sua presenza gli conferirà…