@MarcoRipa_Coimbra_PhRobertoCicchinè
La nuova collezione di arredi in alluminio ‘Coimbra’, realizzata da Marco Ripa su disegno di Roberto Cicchinè, si ispira ai dolcetti anni ’70 e sarà presentata alla fiera di design EDIT Napoli, dal 6 all’8 ottobre 2023.
La serie evoca l’immaginario conviviale dei cioccolatini e delle caramelle assortiti e comprende poltrona, divanetto e madia, anticipando una futura espansione in oggetti multifunzionali.
Con un design che gioca tra ispirazioni retrò e modernità, ‘Coimbra‘ si afferma come proposta innovativa nel panorama del design contemporaneo.
La presentazione avrà luogo negli storici spazi dell’Archivio di Stato di Napoli, con una press preview il 5 ottobre.
Allo stand, sarà possibile sperimentare un progetto grafico speciale, ideato da Roberto Montani, che trasforma gli arredi in caratteri tipografici ispirati al packaging originale anni ’70.
Dimentica le spese folli: le scarpe da sposa eleganti, comode e low cost ci sono,…
Né al cetriolo né al limone, ma una tisana detox potente e che funziona veramente:…
Sul fatto che Chiara Ferragni usasse prodotti di extra lusso c'erano ben pochi dubbi. Ma…
Se prima erano considerati kitsch e poco raffinati, adesso è tutto il contrario: con i…
Sembra ci sia stata una rivolta 'silenziosa' tra le modelle americane, così forte da aver…
C’è una nuova ossessione che sta spopolando nei saloni e nei feed di Instagram: i…