Pelso+alla+MFW2023%3A+Un%26%238217%3BOdisea+Botanica+tra+Moda+e+Lifestyle
sfilateit
/368085/pelso-alla-mfw2023-unodisea-botanica-tra-moda-e-lifestyle/amp/
Fashion News

Pelso alla MFW2023: Un’Odisea Botanica tra Moda e Lifestyle

Published by

La MFW2023 ù moda, sogno e scoperta. Pelso ha scelto il contesto del Four Seasons per presentare le sue novità e le sue ricerche stilistiche. Oltre ai capi d’abbigliamento, per la prima volta, Pelso ha introdotto la sua inedita linea dedicata alla casa. Il tutto, in un’atmosfera che racconta di passione botanica e di un omaggio alla contessa Julia Festetics. Una fusione di bellezza, natura e design che unisce passato e presente.

PELSO SS 2024 – @Courtesy

Julia Festetics (1753-1824) non era una donna qualsiasi. Con il suo spirito libero e avanguardista, la contessa si ù distinta per la sua passione per la botanica. La sua straordinaria raccolta, che abbraccia campioni di flora e fauna del lago Balaton, oggi trova posto all’Hungarian Museum of Natural History. Un tesoro che non solo racconta di una bellezza senza tempo, ma che rivela anche la personalità eccezionale di Julia.

L’estate accende la natura nei pressi del bacino del Káli, situato sulla sponda settentrionale del lago Balaton. In questo contesto, la fioritura si manifesta in tutta la sua magnificenza, regalando panorami mozzafiato e momenti di serenità. Un semplice picnic sull’erba diventa l’occasione perfetta per immergersi in questo quadro naturale, circondati da fiori dai petali delicati e dal dolce fruscio degli insetti. È da questa cornice idilliaca che la collezione PE24 trae ispirazione, con pattern e silhouette che evocano il complesso e affascinante mondo naturale.

PELSO SS 2024 – @Courtesy

La scelta dei materiali per la collezione PE24 non Ăš casuale. La seta, il cotone e la viscosa, tutti tessuti naturali, evocano una sensazione di leggerezza e freschezza, ideale per la stagione estiva. Le stampe, create dall’artista Lilla Schuch e sviluppate digitalmente da BalĂĄzs KĂ©ri, caratterizzano il brand, divenendo le assolute protagoniste della collezione. Forme liquide e acquarellate sono delimitate da linee sottili, evocando le litografie del XIX secolo. La palette cromatica, con blu freddi e tocchi di ocra, arancione e rosso, conferisce profonditĂ  e varietĂ  ai capi. La collezione si arricchisce anche di pezzi maschili, costumi da bagno e una home collection, espandendo il concetto di lifestyle del marchio.

Recent Posts

Esagerata nei look quanto sobria in casa: la villa di Lady Gaga Ăš un tempio di buon gusto e raffinatezza

Lady Gaga sorprende anche lontano dal palco: la sua villa ù un rifugio raffinato, lontano


1 ora ago

CAPRI o PINOCCHIETTI, chiamali come vuoi basta che li indossi: i pantaloni must have dell’estate 2025 sono solo questi

I pantaloni Capri tornano protagonisti nell’estate 2025: tra richiami rĂ©tro e nuove interpretazioni, sono il


4 ore ago

L’eleganza a meno di 30 euro: le dĂ©colletĂ© Calliope da prendere al volo se hai un matrimonio (ma zero voglia di tacchi)

Matrimoni, cerimonie e occasioni speciali: come trovare scarpe eleganti ma comode senza spendere troppo? Da


7 ore ago

Altro che Labubu, 5 alternative per sostituire l’ossessione del momento: ti invidieranno tutti

I Labubu possono essere sostituiti da cinque alternative davvero carinissime. Si possono trovare facilmente e


8 ore ago

Oversize, leggera, elegante: la camicia in lino che costa meno di 50 euro e fa subito look

Il lino torna protagonista con camicie ampie, leggere ed eleganti perfette per l’estate. Ce ne


10 ore ago

Né FAKE né ORIGINALE: i prodotti di qualità che ora possiamo comprare tutti

Oggi esistono alternative valide ai capi originali: i cosiddetti "dupe" offrono qualità senza essere falsi,


12 ore ago