Dior ridisegna i contorni dell’abbigliamento maschile con la collezione primavera-estate 2024, sotto la direzione creativa di Kim Jones. Una proposta che reinterpreta gli archetipi del guardaroba uomo attraverso una neo-identità fatta di purezza grafica e romanticismo bucolico.
Protagonista della campagna è il cantante, ballerino e cantautore Jimin, volto Dior nonché ambasciatore e amico della maison. Gli scatti che presentano la collezione riflettono la virtuosa reinvenzione dei codici operata da Jones: le linee architettoniche si ammorbidiscono e si fanno più fluide, in favore del comfort e della praticità. Una rivisitazione che mette in discussione la funzione stessa della sartoria moderna.
I capi iconici vengono reimmaginati in chiave contemporanea: il maglione, alternativamente preppy o sobrio, presenta colletti alti intrecciati o è realizzato in morbido cachemire con bandane removibili. I simboli Dior sono oggetto di reinterpretazione, come la scritta DIOR su maglie senza maniche o il motivo del diamante trasformato in grafica optical.
Un’atemporalità che connota anche gli accessori, dallo zaino “Hit the Road” con dettagli monogram. Una collezione destinata a esplorare le molteplici sfaccettature del menswear di lusso secondo l’estetica Dior.
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…
Classici ed eleganti, i pantaloni a coste e in particolare di velluto tornano alla ribalta:…