Dior ridisegna i contorni dell’abbigliamento maschile con la collezione primavera-estate 2024, sotto la direzione creativa di Kim Jones. Una proposta che reinterpreta gli archetipi del guardaroba uomo attraverso una neo-identità fatta di purezza grafica e romanticismo bucolico.
Protagonista della campagna è il cantante, ballerino e cantautore Jimin, volto Dior nonché ambasciatore e amico della maison. Gli scatti che presentano la collezione riflettono la virtuosa reinvenzione dei codici operata da Jones: le linee architettoniche si ammorbidiscono e si fanno più fluide, in favore del comfort e della praticità. Una rivisitazione che mette in discussione la funzione stessa della sartoria moderna.
I capi iconici vengono reimmaginati in chiave contemporanea: il maglione, alternativamente preppy o sobrio, presenta colletti alti intrecciati o è realizzato in morbido cachemire con bandane removibili. I simboli Dior sono oggetto di reinterpretazione, come la scritta DIOR su maglie senza maniche o il motivo del diamante trasformato in grafica optical.
Un’atemporalità che connota anche gli accessori, dallo zaino “Hit the Road” con dettagli monogram. Una collezione destinata a esplorare le molteplici sfaccettature del menswear di lusso secondo l’estetica Dior.
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