VW_BRIDE_2024 @Courtesy
Forme scultoree, linee asimmetriche, accostamenti audaci di materiali e texture. Vera Wang presenta la sua nuova collezione Bridal 2024 e ci regala ancora una volta una sposa lontana dagli stereotipi, vestendo una donna contemporanea che non ha paura di osare e stupire.
La nuova linea Vera Wang Bride, marchio di punta del gruppo Pronovias, propone 45 abiti da sposa innovativi per la donna moderna, sfrontata e consapevole. “Questa collezione celebra un nuovo senso di fascino e spiccata femminilità” afferma la stilista. “I modelli non sono affatto tradizionali ma rappresentano un approccio fresco e vivace al romanticismo”.
L’estetica newyorkese di Vera Wang emerge nei dettagli unici che mettono in discussione l’idea classica di sposa. Balze e volant obliqui che ricadono su punti insoliti, spalline e inserimenti posizionati strategicamente creano silhouette asimmetriche e inaspettate. L’effetto è un contrasto audace tra romanticismo e anticonformismo.
Tra le tendenze di stile della collezione: giochi di trasparenze con tessuti a strati, corsetti interni che valorizzano la silhouette, balze in nylon per volume senza peso. Gli accessori, dai guanti ai fiocchi, dai veli oversize alle maniche staccabili, trasformano il look da classico a fashion.
Immancabili i bestseller dell’archivio Wang, rivisitati con nuove lavorazioni e materiali: l’abito scollato Xia con gonna a strati e spacco, il fluido Tiana in organza plissettata, il celebre Ronnie con scollo a cuore e Wallis con ricami floreali.
La sposa Vera Wang 2024 è ricercata e anticonvenzionale, osa, senza rinunciare ai dettagli sartoriali. La collezione, proposta in taglie inclusive dalla 32 alla 64, ridefinisce i canoni della bellezza bridal con il suo stile inconfondibile.
Dietro all'utilizzo delle grucce c'è una logica ben precisa. Non tutte vanno bene per qualsiasi…
Un mistero che coinvolge una famiglia famosa e un anello dal valore di milioni di…
Vanessa Incontrada torna in tv con una fiction ambientata a Livorno e continua a colpire…
In Sicilia, precisamente a Catania, troviamo un piatto a base di pesce semplice semplice chiamato…
Classe 1965, Leone di segno e leonessa nello spirito, fisico statuario e pelle perfetta: il…
Semplici quanto d'effetto impattante, il beige e il salvia si rivelano i colori più In…