Parata+di+Vip+alla+Sfilata+di+Falconeri+a+Milano
sfilateit
/369034/parata-di-vip-alla-sfilata-di-falconeri-a-milano/amp/
Sfilate Donna

Parata di Vip alla Sfilata di Falconeri a Milano

In un affascinante scenario industriale, la Fonderia Macchi di Milano si è trasformata nella passerella più glamour della stagione. La prima sfilata di Falconeri sotto la Madonnina non è stata solo un evento di moda, ma un vero e proprio spettacolo che ha visto convergere star del calibro internazionale, influencer di spicco e volti emergenti del panorama cinematografico e televisivo.

Il red carpet è stato dominato dalla brillante presenza di Chiara Ferragni, pilastro dell’universo fashion digitale, affiancata dalla magnetica attrice Matilda Lutz. L’eco del successo della serie tv Mare Fuori ha portato sotto i riflettori anche Valentina Romani e Nicolas Maupas, mentre nomi come Beatrice Vendramin, Ivana Lotito, Stella Egitto, Desirèe Popper, Emma Valenti e Cristina Marino hanno aggiunto ulteriore prestigio all’evento.

Non sono mancati i nuovi volti del cinema italiano: Greta Ferro e Caterina De Angelis. Il panorama televisivo era ben rappresentato da figure come Giulia Arena, Pierpaolo Spollon e Michele Rosiello. E per un tocco internazionale, Philippine Leroy-Beaulieu, l’indimenticabile Emily di “Emily in Paris”, insieme alle stelle globali Sara Carbonero, Nesrin Cavadzade e Sassa De Osma, hanno incantato il pubblico.

La vera protagonista della serata, tuttavia, è stata la collezione Falconeri. Ogni capo ha raccontato una storia, dalla minuziosa ricerca del cashmere in Mongolia alla sua trasformazione in capi d’alta moda. L’intricato gioco di filati e texture ha offerto ai presenti una visione dinamica e innovativa del cashmere.

Un’esperienza immersiva fatta di sapori, colori, profumi e melodie capaci di risvegliare i sensi nel racconto del percorso dei suoi filati.

Lungo un fil-rouge ideale, che per l’occasione è diventato un filo di cashmere, sono stati svelati i segreti di una fibra affascinante e magica.

Lo spazio allestito a metafora delle varie fasi del viaggio del cashmere: dalla ricerca della materia prima alle lavorazioni, ai rocchetti di filati, ogni installazione ha portato l’ospite ad essere avvolto in un’atmosfera calda e unica.
@Venturelli courtesy Falconeri

Le nuove profumazioni del brand hanno abbracciato i colori della nuova palette. Sulla passerella, al centro della sala, il filato si è confermato protagonista indiscusso, accompagnando il passaggio dei capi firmati Falconeri con un morbido gioco di cashmere che ha abbracciato i modelli.

Le creazioni presentate al Fashion Show FW 2023 di Falconeri sono un’ode alla femminilità e alla raffinatezza. Abiti, maglioni, cappotti e accessori in cashmere di alta qualità, proposti in una vasta gamma di colori e modelli, perfetti per vivere con stile il quotidiano.

Falconeri Fashion Show – fw 2023 @Courtesy Falconeri

Per completare l’esperienza, è stato dato particolare risalto anche agli hairstyle presentati durante la sfilata, riflettendo la dedizione di Falconeri ad ogni dettaglio della presentazione.

Redazione

Recent Posts

Gli accessori hi-tech più richiesti, non solo dalla GenZ: le cuffie wireless diventano chic in questi 3 modelli

Le cuffie wireless non sono più solo per gli amanti del suono. Stanno diventando un…

1 ora ago

La mezza stagione sta arrivando: 6 maglie ZARA stilose da sfruttare adesso ma anche tutto l’anno, ad un prezzo decente

La mezza stagione complica sempre gli outfit: fa caldo, poi freddo, poi di nuovo caldo.…

3 ore ago

Petto di pollo con pomodorini, olive e cipolla: è il secondo più gustoso e veloce che tu possa trovare online

Facile, veloce, super saporito: in meno di 20 minuti facciamo il petto di pollo con…

5 ore ago

Effetto “glass skin” immediato con questo siero: mi danno 10 anni in meno da quando lo uso

L'effetto "glass skin" è il trend del momento: pelle luminosa, levigata e senza imperfezioni. Ho…

9 ore ago

Ampia e spaziosa, la BORSA BOWLING urla stile e tendenze primavera per chi non ne ha mai abbastanza di moda

Non solo secchiello o a baguette, la borsa bowling è destinata a rimanere nello scenario…

17 ore ago

L’iconica egg bag di LOUIS VUITTON si trasforma letteralmente in un UOVO di puro cioccolato: la Pasqua quest’anno è stilosa

La borsa più iconica di Louis Vuitton quest'anno è pronta a sconvolgere tutti: diventa un…

20 ore ago