Dietetica e perfetta per dimagrire senza rinunciare al gusto, la pita fit da cuocere in padella è ripiena, buonissima e sfiziosa.
Quando si è a dieta troppo spesso si pensa di dover rinunciare ai carboidrati ma non è così, almeno non sempre. L’alimentazione deve essere bilanciata e un apporto di carboidrati è sempre necessario purché la quantità non sia elevata e soprattutto il condimento che accompagna i piatti non sia grasso. Tra queste che sono alcune delle regole basilari per chi vuole o deve perdere peso si inserisce anche una ricetta squisita che va benissimo anche quando si fa una dieta dimagrante.
Si tratta della pita fit, un pane dietetico che dona un grande senso di sazietà e non appesantisce. La pita è un tipo di pane lievitato, a base di farina di grano e che generalmente prende la forma rotonda. Fa parte della cucina tradizionale dei Paesi mediorientali e di diverse zone del Mediterraneo. La pita fit proposta in questa ricetta è l’ideale per un pasto completo perché ha un ripieno gustoso, nutriente e saziante.
Il sapore è quello tipico della pizza con qualche aggiunta: salsa di pomodoro, formaggio e prosciutto sono gli ingredienti della farcitura di questo pane pita semplice e light. La cottura avviene in padella in pochi minuti, e il profumo è buonissimo, insieme al gusto, naturalmente. Le dosi di questa ricetta sono per realizzare 4 pite.
Per il ripieno
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…