Vuoi avere un tuo stile personale? Trova il tuo seguendo il “segno di Venere”, il nuovo trend che sta spopolando su TikTok.
Negli ultimi anni, il social TikTok sta spopolando tra i giovani e non solo. Al suo interno vengono pubblicati video divertenti, altri che seguono un trend online o semplicemente per raccontare a tutti la propria storia e la propria quotidianità.
Questo social può però essere utilizzando anche per ricercare un proprio stile personale, creando un look davvero unico ed inimitabile. Lo si può fare seguendo il cosiddetto “segno di Venere“. In cosa consiste quest’ultimo? A cosa serve e perché viene citata proprio Venere? Vediamo insieme, nel dettaglio, tutto ciò che riguarda questo meraviglioso trend.
Stile personale e completamente nuovo? Segui il “segno di Venere”
Molto spesso può capitare che, in una sola giornata, abbiamo diversi eventi a cui partecipare: lavoro, cena in famiglia, aperitivo con i colleghi e così via. Ognuno di essi presuppone che si indossi un outfit adatto e diverso per ogni occasione. Questa idea manda in tilt la singola persona che non ha le idee chiare su cosa indossare, in una sola giornata, per più eventi. Per questo motivo, secondo un trend online, l’unico modo per scoprire come vestirsi e seguire un proprio stile, è conoscere il “segno di Venere”.
Secondo la TikToker Nadia.kaledd, bisognerebbe scegliere il proprio stile secondo il suddetto “segno di Venere“. Ma cosa vuol dire? Venere è il pianeta dell’amore, dell’armonia e dell’eleganza. Vestirsi nel suo segno tenderà a far sì che tutti possano ammirarti ed innamorarsi del tuo look. Ma come si determina quest’ultimo?
Secondo la TikToker, il proprio “segno di Venere“ rappresenta il segno zodiacale in cui si trovava Venere nel momento in cui siete nati. Per poterlo calcolare sarà molto semplice: basterà digitare data, luogo ed ora di nascita, su Internet, su un sito completamente gratuito. Qui vi appariranno i 3 più grandi pianeti: Giove, Venere e Mercurio. Ovviamente il segno zodiacale e l’elemento che possiede (acqua, terra, fuoco ed aria) inciderà molto sullo stile che andrete ad indossare. Facciamo qualche esempio.
- I segni d’acqua tendono ad essere molto emotivi ed artistici. Qui, ad esempio, possiamo trovare persone che ameranno indossare il pizzo, colori pastello o colori sensuali e sexy come il nero.
- I segni d’aria tendono ad essere molto indipendenti ed unici nel proprio stile. Qui, possiamo trovare abiti extra trendy ed accattivanti, o romantici e svasati. O ancora attillati e seducenti per poter colpire chiunque li osservi.
- I segni di fuoco tendono ad essere audaci e drammatici. In questo caso l’outfit ideale potrebbe essere caratterizzato da colori molto forti, quali il rosso e l’oro ed abiti molto definiti nella loro drammaticità.
- I segni di terra tendono ad essere radicati e naturali. In questo caso è bene indossare abiti sia comodi, sia estremamente eleganti e soprattutto costosi.
Non ti resta quindi che scoprire lo stile che ti si addice di più e lasciare il segno!