Tornano direttamente dagli anni Duemila i pantaloni a vita bassa: ecco alcuni consigli su come indossarli ed adattarli a tutti.
L’industria della moda è un continuo viaggio nel tempo, un’oscillazione tra epoche passate e presente, tra ritorni di tendenze vintage e reinterpretazioni futuristiche. Fra le tendenze che spesso dividono l’opinione pubblica, c’è la vita bassa. Questa moda arriva direttamente dagli anni Duemila e tutti i Millennials possono ricordarlo benissimo.
Mentre per alcuni è un’opportunità per esibire fisici tonici e abbronzati, per altri può essere motivo di fastidio o di insicurezza. Ma perché escluderla a priori quando ci sono così tante possibilità di adattarla e reinterpretarla? In questo manuale di stile, vediamo cinque modi creativi per abbracciare la tendenza della vita bassa, adattandola a qualsiasi forma fisica.
L’abbinamento tra jeans a vita bassa e culotte a vita alta, proposto da icone della moda come Miuccia Prada, rappresenta un’interpretazione intelligente della tendenza. Nella sua collezione primavera-estate 2024 per Miu Miu, Prada ha riportato in auge la culotte, lasciandola visibile sotto i jeans al di sotto dell’ombelico. Questo look, ispirato alle atmosfere degli anni Duemila, è tanto facile da replicare quanto audace ed elegante.
Non solo jeans e pantaloni: anche i vestiti possono abbracciare la tendenza della vita bassa. Optare per un vestito con il punto vita più sceso del solito può dare un tocco di freschezza al tuo look. Questo stile, che richiama i tagli degli abiti degli anni Venti, può essere interpretato in maniera grunge o cool, a seconda degli accessori e degli accostamenti scelti.
Un’alternativa più strutturata all’abito dal punto vita basso è rappresentata dall’abito con ferretto, che richiama lo stile dei corsetti. Questo tipo di abito, caratterizzato da una grande balza dalla vita bassa, offre versatilità nel suo indossarlo. Può essere abbinato a giacche oversize per un look più casual o a biker jacket per uno stile più grintoso.
Un’altra opzione per indossare i pantaloni a vita bassa senza necessariamente esibire l’ombelico è quella di seguire l’esempio della fashion editor Margaret Zhang. Lei ha abbinato una canottiera a pantaloni sartoriali a vita bassa, creando un look elegante e sofisticato. Questo abbinamento può essere declinato in varie tonalità e texture, offrendo un’ampia gamma di possibilità per esprimere il proprio stile.
Infine, per le più audaci, c’è l’opzione di abbinare i jeans a vita bassissima con un crop top. Questo look, che richiama lo stile degli anni Duemila e celebra la libertà di espressione attraverso la moda, può essere personalizzato con dettagli come le ruches o abbinamenti con camicie annodate in vita.
In conclusione, la tendenza dei pantaloni a vita bassa può essere adattata a qualsiasi forma fisica e stile personale. Basta sperimentare con diversi abbinamenti, accessori e dettagli per trovare il look perfetto che ti faccia sentire a tuo agio e sicura di te.
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…
Irama, nel corso degli ultimi anni, ha cambiato spesso look. Nel 2021, era davvero simile…