Per passare da un naso importante ad uno raffinato e all’insù, non c’è bisogno di spendere in dolorosi ritocchini: il segreto è nel make-up
Nel corso dei decenni i canoni estetici che rappresentano la bellezza sono andati via via modificandosi. Tutto merito dell’alternarsi di mode e trend, che proclamano come “iconiche” delle specifiche caratteristiche, dalla fisicità al volto. Protagonista sempre molto discusso però, è stato in qualunque epoca beauty il naso. Facile sognare di fronte alle immagini delle star più famose, di possedere un nasino perfetto e raffinato come il loro.
Una dote che, tuttavia, da diversi anni a questa parte più che mai, è diventata tutt’altro che naturale. Se le più fortunate possono vantare nella loro genetica delle linee simmetriche ed armoniose, che completano l’espressività con leggerezza ed eleganza, altre invece scelgono di ricorrere ai ritocchini. Il rimedio più efficace per liberarsi facilmente del complesso di un naso che non piace, sembra essere quello della chirurgia.
Una scelta che però, non tutte sono in grado di prendere alla leggera. Una rinoplastica infatti, è un vero e proprio intervento completo, tanto da richiedere un’anestesia totale. A questo si aggiungono poi anche i costi non di certo accessibili a tutte le tasche. Eppure la soluzione è sempre stata a portata di mano ed ora, grazie agli esperti del make-up sui social, non è più un segreto.
Se da una parte la chirurgia ha imposto nuove regole nell’ambito della bellezza, dall’altra invece un’arte altrettanto forte continua ad evolversi: quella del trucco. Grazie al make-up è facile intervenire sulle forme del viso e la sua armonia, giocando con quello che ormai è il famoso contouring. Un alleato che, grazie ad accurati studi sugli effetti del chiaroscuro, è in grado di trasformare un naso donandogli un aspetto completamente diverso. Tutte conoscenze che trovano larga diffusione grazie anche a influencer e make-up artists, che sui loro canali social ne danno dimostrazione.
La seguitissima “lavickybeauty” ha voluto sperimentare su sé stessa in particolare il contouring mirato ad ottenere un nasino alla francese, seguendo uno schema che in breve tempo è diventato virale. Tutto ciò che c’è da fare è utilizzare il proprio prodotto preferito di tonalità scura per tracciare dapprima due linee parallele sui lati del naso, che partono dall’altezza degli occhi per terminare circa a metà della lunghezza. A questo punto si uniscono le estremità verso il centro con una linea orizzontale.
Infine, un triangolino con la punta verso il basso dovrà essere tracciato proprio sulla parte finale del naso, seguendo le narici. Con un correttore chiaro si aggiungono poi i tocchi di luce: un puntino sulla punta del naso ed una striscia all’interno delle due linee scure tracciate in precedenza. Non resterà che sfumare il tutto con un pennello, partendo dalle parti scure per passare poi alle chiare, il tutto più delicatamente possibile. Il risultato sarà incredibile: un nasino all’insù è pronto per essere sfoggiato senza fatica e a costo zero.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…