Quest’anno per le uova di Pasqua si parla di “lusso”, ma alcune sono decisamente costose: ecco le più costose al mondo.
Se per questa Pasqua hai in mente qualcosa di speciale, ecco le uova più costose e lussuose che dovrai assolutamente comprate: la top 5 mondiale ha delle cifre da capogiro.
Alcune di queste non sono nemmeno commestibili, ma altre sono una bellezza per gli occhi e una delizia per il palato. Se per Pasqua vuoi sorprendere tutti allora ecco quali sono le uova più lussuose in assoluto: le 5 più costose al mondo, che non dovrai assolutamente perdere.
Senza alcun dubbio uno dei dolci più apprezzati a Pasqua è l’uovo di cioccolato infatti è presente in tantissime variante ed è molto amato sia dai più piccoli che dai più grandi. Si può scegliere di comprare quello al supermercato, dove c’è una varietà di uova di diverso gusto, marchio, sorprese, oppure rivolgersi a una cioccolateria artigianale. Sicuramente quello artigianale è più costoso e varia in base al chilo infatti potrebbe arrivare a costare anche 100 euro se si scelgono versioni particolari. Se questo prezzo ci sembra alto però è solo perché ancora non avete visto quanto costano le 5 uova più lussuoso al mondo: eccole.
Si tratta di prodotti unici e limitati, realizzati con ingredienti pregiati e preziosi. Al quinto posto troviamo l’uovo di Pierre Marcolini, cioccolatiere belga eletto miglior pasticcere del mondo. Si tratta di un coniglietto che esce dal guscio di cioccolato fondente e costa 139 euro. Ancora un prezzo accessibile per fare bella figura con qualcosa di unico. Al quarto invece abbiamo The Golden Speckled Egg, l’uovo di Pasqua realizzato da un cioccolatiere molto famoso William Curley. Si tratta di un uovo commestibile e fatto con ingredienti molto ricercati infatti fa parte delle uova del Guinness Word Record. E qui il prezzo è decisamente alto: 8500 euro.
Terzo posto curioso per uova sempre commestibili, ma dia prezzi proibitivi. Sono le Choccywoccydoodah Easter Eggs. Realizzate con cioccolato belga di lusso e costano 25.000 sterline ovvero 32mila euro. Si possono comprare solo in trio quindi spendendo 87mila euro. Al secondo posto delle 5 uova più costose al mondo troviamo invece un uovo-gioiello quindi non commestibile. Si tratta del Miriage: composto con 1.000 diamanti che valgono 8 milioni di dollari. Al suo interno contiene una sorpresa ovvero una colomba in cristallo.
Al primo posto invece troviamo il famosissimo uovo Fabergé. Si tratta di un gioiello molto noto, protagonista anche di diversi film, e molto ambito dai collezionisti di tutto il mondo. Realizzato con pietre preziose, oro, argento e diamanti, è il più costoso al mondo infatti ce ne sono di varia grandezza e i costi partono da 15 mila euro per uno uovo di 2 centimetri, ma quello più lussuoso mai realizzato stato venduto a una cifra di 13.925.609 euro.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…