Ci credereste se vi dicessimo che potreste ordinare una carbonara al bancone dei cocktail al posto del moscow mule? È la nuova moda!
Spritz Aperol, Moscow Mule, Mojito, Margarita…ognuno scelga il suo cocktail di fiducia, il drink che non può davvero mai mancare in una serata perfetta, che sai che è perfetto nel sapore, nella gradazione alcolica e nella quantità di risate che ti farà fare per allietare una notte brava o un semplice aperitivo con gli amici. Ora è tempo di dimenticare tutto questo, perché i giovani si stanno spostando su altre frontiere, quelle in cui al bancone del bar si ordinano pasta alla carbonara, cacio e pepe o giardiniera. E il barman non arriverà da voi con un bel primo piatto fumante, ma con un drink a tutti gli effetti.
Che cosa sta accadendo? È la nuova moda in fatto di cocktail: nascono i drink gastronomici, ispirati alle ricette della nostra tradizione culinaria e per cui gli avventori di bar e locali stanno impazzendo. Se l’idea di sorseggiare una carbonara non ti alletta particolarmente, dovresti allargare i tuoi orizzonti: ecco di che cosa si tratta e perché è la nuova moda.
Sono già virali, come è facilmente immaginabile, i cocktail ispirati ai piatti della nostra tradizione culinaria. Sui social si sprecano reel e TikToK dedicati a questi drink a dir poco particolari ma che stanno già facendo impazzire tutti. Tutti vogliono un sorso di Carbonara, del resto!
L’ispirazione non è affatto italiana, anzi. Viene da un locale situato a Londra che ha ben pensato di inserire nella sua carta cocktail: il Cold Pizza Margarita, ispirato, ovviamente, alla nostra pizza ma a tutti gli effetti un drink da sorseggiare insieme a quattro chiacchiere e un po’ di musica. Da quel momento il trend ha preso vita e oggi spuntano come il prezzemolo aperitivi e drink ispirati a questo o quel piatto che mangereste una domenica al ristorante.
Perché non provare un Parmesan Espresso Martini o un drink ispirato alla Giardiniera? Se pensate che sia soltanto una follia oltreoceano, vi sbagliate: la moda è arrivata anche qui in Italia in moltissimi bar e locali di Torino e Milano. I drink cercano di riprodurre anche nei colori e nell’aspetto il piatto a cui sono ispirati, con risultati geniali, per chi apprezza, inquietanti, per chi preferisce ordinare il solito Mojito.
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…
Dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024, i fiocchi sono ovunque: scopriamo insieme i…