Se i peli sono tuoi grandi nemici devi provare questa ceretta fatta in casa: ti bastano tre ingredienti e risparmierai tantissimo.
I peli sono i nemici di tantissime donne, che vorrebbero potersi liberare di loro e non vederli più crescere, e proprio per questa ragione si affidano ogni mese alle cerette. La ceretta è un’ottima soluzione per chiunque voglia trovare un buon compromesso tra l’utilizzo della lametta, che fa ricrescere i peli purtroppo già dal giorno seguente, e il laser, che pur essendo una soluzione definitiva ha un costo decisamente elevato.
D’altro canto, però, anche la ceretta tende ad avere costi non indifferenti, soprattutto nel caso in cui si andasse dall’estetista ogni tre settimane circa. Proprio per poter risparmiare ed evitare questo appuntamento fisso in un centro estetico, si può decidere di preparare la ceretta direttamente a casa e per farlo sono necessari solamente tre ingredienti.
In genere la ceretta è proprio un ottimo compromesso perché permette di avere la pelle liscissima per almeno tre settimane, senza incorrere nel rischio di farsi male con la lametta, cosa molto più facile di quanto possa sembrare
Decidere di preparare a casa la ceretta non è per niente complicato, visto che basta prendere tre ingredienti per riuscire a realizzare questo composto e utilizzarlo subito. Quello che servirà sarà prendere dello zucchero, dell’acqua e del succo di limone. Bisogna iniziare versando 5 cucchiai grandi di zucchero all’interno di una padella, per poi aggiungere circa due bicchieri d’acqua, in modo tale da farsi che lo zucchero si sciolga e mettere delle gocce di succo di limone.
Dopodiché bisognerà iniziare a far bollire il composto mescolandolo continuamente, e lasciandolo sul fuoco per 5 o 6 minuti fino a quando non farà delle bolle e non diventerà di un colore molto più scuro rispetto all’inizio. A questo punto lo si potrà versare all’interno di un barattolino di vetro per conservarlo e sarà pronto per l’utilizzo.
L’ideale, è acquistare un bastoncino di legno in modo tale da poter prendere molto più facilmente la cera e stenderla sulla pelle. Quello che bisogna comunque ricordarsi è che la cera deve essere calda per riuscire a strappare meglio i peli, ma al tempo stesso non deve neanche essere troppo bollente visto che si rischierebbe di bruciarsi la pelle. In questo modo si potrà fare la ceretta a casa senza andare a spegnere tanti soldi.
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…