Le occhiaie possono essere un vero e proprio cruccio, ma coprirle si può eccome: il trucco arriva direttamente dal mondo delle influencer
Le occhiaie non sono nient’altro che zone scure e talvolta gonfie che si presentano sotto gli occhi e che possono dare un aspetto di affaticamento al viso nonché di stanchezza. Insomma, diversi sono i fattori che possono concorrere alla pigmentazione della pelle sotto gli occhi che, in questo specifico luogo del corpo, si presenta come delicata e sottile.
Le occhiaie possono dipendere proprio da una vasodilatazione dei vasi sanguigni in loco o congestione. La circolazione sanguigna rallenta e si accumulano liquidi. Le occhiaie possono essere temporanee o persistenti e presentarsi a tutte le età. La genetica fa tanto, infatti la predisposizione può influenzare la pigmentazione e la struttura della pelle che si trova intorno agli occhi andando proprio a contribuire la formazione delle occhiaie. Anche lo stress può far insorgere questo problema, la mancanza di sonno e l’abuso di alcool, fumo e dieta squilibrata.
Coprire le occhiaie nel migliore dei modi per un risultato wow con un prodotto di bellezza che hai nel beauty
Ebbene parliamo del burro cacao alla fragola! Questo sembrerebbe essere l’ultima trovata beauty per coprire le occhiaie con il makeup. Sebbene il burro di cacao possa essere idratante per la pelle, meglio fare una prova su una piccola zona, visto la delicatezza della pelle sotto gli occhi. Non si tratta, si premette, di un prodotto destinato all’uso del contorno occhi. Ad ogni modo, bisognerebbe dapprima applicare uno strato di burro di cacao sotto gli occhi.
Alla fragola o comunque che abbia un tono rossiccio. Dopodiché passare al correttore che abbia una consistenza cremosa e una copertura media o alta. L’importante è sceglierne uno che sia adatto alla zona del contorno occhi e che abbia una leggera sfumatura aranciata o pesca per neutralizzare il colore scuro delle occhiaie.
Bisogna utilizzare una piccola quantità da applicare con spugnetta o pennello adatto così da poter sfumare il tutto delicatamente, prima di ottenere una copertura bella e uniforme. Il correttore va applicato sia sopra che sotto l’occhio per una copertura completa. Infine, fissare il correttore con una cipria leggera e trasparente in modo uniforme. Come mostrato su nel video qui allegato:
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Maria Teresa Lozano Vivanco (@terrylozanoreal)
E tu proverai questo trucco di bellezza?