Scopri la ricetta semplice e golosa degli spaghetti “zucchinati” di Marco Gentili: con questo piatto combatti i carboidrati con gusto.
Se sei alla ricerca di un’opzione leggera ma saporita e appagante per combattere i carboidrati ma con gusto, sei nel posto giusto. Ti proponiamo la ricetta degli spaghetti “zucchinati” di Marco Gentili, che potrebbero essere proprio la soluzione perfetta per te. Marco Gentili è il marito dell’amatissima cuoca Benedetta Rossi e riesce a regalarci una ricetta davvero speciale, per incorporare più verdure nella propria alimentazione e ridurre l’apporto di carboidrati. Questo piatto semplice e veloce che ti conquisterà.
Scopri la ricetta passo passo per preparare gli spaghetti zucchinati di Marco Gentili. Con questa ricetta unisci gusto e leggerezza in un unico piatto. I tuoi ospiti rimarranno a bocca aperta per l’incredibile sapore che regala questo primo piatto.
Spaghetti zucchinati di Marco Gentili: la ricetta golosa per combattere i carboidrati con gusto
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare i deliziosi spaghetti zucchinati di Marco Gentili. Con ingredienti di qualità e una preparazione semplicissima, questo piatto ti conquisterà in un lampo. La ricetta si riferisce alle dosi per 2 persone.
Ingredienti:
- 100 gr di spaghetti
- 3 zucchine
- 3 carote
- 1 spicchio d’aglio
- Peperoncino q.b.
- Olio d’oliva q.b.
- Sale fino q.b.
Preparazione:
- Affettare le zucchine e le carote con una mandolina o un pelapatate per ottenere sottili strisce simili agli spaghetti. Mantenere le verdure da parte in una ciotola.
- Portare ad ebollizione una pentola d’acqua salata e cuocere gli spaghetti seguendo le istruzioni sulla confezione. In una padella, scalda un filo d’olio d’oliva e aggiungi uno spicchio d’aglio intero e peperoncino a scaglie per insaporire. Quando manca un minuto alla fine della cottura della pasta, aggiungere le strisce di zucchine e carote nella pentola con gli spaghetti per scaldarle leggermente, mantenendo la consistenza croccante.
- Prima di scolare la pasta, rimuovere lo spicchio d’aglio dalla padella. Scolare gli spaghetti insieme alle verdure e trasferirli nella padella con il condimento. Saltarli insieme per un breve periodo per amalgamare i sapori e insaporire bene il tutto.
- Impiattare gli spaghetti “zucchinati” e carote su piatti individuali. Aggiungere poi un filo d’olio d’oliva a crudo sopra ogni porzione.
Ecco prontissimi da gustare i tuoi speciali spaghetti zucchinati grazie alla ricetta di Marco Gentili. Grazie alla ricetta appena esposta porti la semplicità golosa in un piatto strepitoso e dalla leggerezza unica. Con pochi e umili ingredienti, questa preparazione ti regalerà grandi gioie e conquisterà tutti a tavola.