Se assumi il magnesio per dormire meglio devi farlo insieme ad una precisa bevanda: ecco di quale si tratta.
Uno degli integratori più importanti del nostro organismo è il magnesio, capace di aiutarci in tante situazioni. La sua funzione per le problematiche legate al sonno è importantissima: ecco come fa per farci addormentare meglio se assunto con una specifica bevanda.
Il magnesio è un elemento essenziale, un minerale presente nel nostro organismo che ha un ruolo chiave per diverse funzioni, tra cui la produzione di energia. Ci sono periodi infatti in cui tendiamo ad assumerlo sotto forma di integratore perché scarseggia e ci sentiamo senza forze. Ha un importante ruolo però anche nella soluzione delle problematiche legate al sonno, ma solo se assunto con questa bevanda: ecco quale.
Il magnesio un macroelemento, presente naturalmente nel nostro corpo, ma spesso lo assumiamo per diverse motivazioni. Più comunemente il magnesio viene integrato nel corpo per mancanza di energia, ma aiuta anche a rilassare il sistema nervoso e ridurre l’ansia, migliorando anche l’umore. Questo elemento svolge una funzione stabilizzante sulla pressione sanguigna per cui aiuta di fatto a dormire meglio, e ad avere un sonno di maggiore qualità.
Insieme alla melatonina può essere di supporto al sonno aiutando mente e corpo a rilassarsi prima di andare a dormire, riducendo i sintomi dell’insonnia: ecco però come assumerlo. In commercio esistono tantissime modalità per assumere l’integratore come bevanda o compresse, tuttavia il modo migliore per integrare magnesio nell’organismo è attraverso una bevanda specifica che rende gradevole il sapore.
Secondo gli esperti il magnesio sciolto in acqua, in una bevanda specifica come il succo di amarena, ha un effetto calmante e rilassante sulla mente, ma non solo. Il sapore gradevole aumenterebbe la produzione di melatonina aiutando il corpo a rilassare i muscoli, e favorendo di fatto il sonno. In alternativa, se non dovesse amare il sapore dell’amarena, si può aggiungere il magnesio un una tisana.
Chiaramente non è presente solo negli integratori, ma in cibi che consumiamo regolarmente e che, se decidiamo di assumere prima di andare a dormire, possono migliorare la qualità del sonno. Il magnesio è presente naturalmente in banane, spinaci, bietole, semi di zucca, mandorle, fagioli neri, avocado e cioccolato fondente. Tutti questi alimenti, se consumati la sera prima del momento del sonno, possono aiutare a dormire meglio!
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…