Avete una perfetta ricostruzione in gel, ma un’unghia si rompe improvvisamente? Ecco come correre ai ripari con lo stratagemma fai da te.
Alle volte la rottura di un’unghia di una ricostruzione in gel avviene proprio in momenti particolari, quando non si può correre dall’estetista per riparare. Come fare allora? Ecco lo stratagemma del fai da te per riparare subito al danno e avere una perfetta manicure.
Avere delle unghie perfette è il desiderio di tantissime donne e chi non ha naturalmente un unghia forte e lunga spesso ricorre alla ricostruzione in gel. Tanto cara quanto però amara può risultare questa soluzione se improvvisamente si rompe un’unghia e non si può correre dall’estetista per la riparazione: ecco allora come fare per porre rimedio.
Ricostruzione in gel: ecco come risolvere se si rompe un’unghia e devi uscire di casa, la giusta soluzione fai da te
Capita spesso che un’unghia si possa rompere quando si ha un appuntamento, o un colloquio di lavoro o banalmente si deve stare in contatto con qualcuno che tiene molto al look. Insomma bisogna sapere che quando si ha una ricostruzione in gel il pericolo è dietro l’angolo ed è fondamentale saper trovare almeno un rimedio. Quando questo succede infatti non sempre si può trovare un’estetista disponibile e allora bisogna rimediare. Esistono sicuramente diversi kit per la riparazione di unghie, ma la prima cosa da fare è quella di dotarsi su un materiale che abbia una funzione sigillante. Una bustina da tè o il filtro per caffè, come un pezzetto di carta igienica o assorbente, possono essere di aiuto. Basta tagliare una strisciolina grande come l’unghia per ricoprire la parte rotta.
Una volta fatto questo basta applicare una goccia di colla per unghie sul tessuto scelto, stendendola con il retro di una pinzetta o un bastoncino di legno. Con la pinzetta poi occorre livellare il tutto per rendere la superficie omogenea. Per rendere il risultato più duraturo basta applicare la colla su tutto il tessuto facendo attenzione a evitare accumulo o irregolarità. A questo punto bisogna applicare uno stato di smalto trasparente o top coat con proprietà indurenti e rinforzanti e il gioco è fatto. Avrete un’unghia liscia, omogenea, come se fosse naturale.
Insomma si tratta di un piccolo stratagemma che può salvare da diverse situazione e, una volta provato con calma, sarà facile da replicare anche in tempi più rapidi! Avere la certezza di poter risolvere un problema anche da soli è sempre un’ottima idea.