È il capo primaverile che sta facendo più tendenza in assoluto e mette d’accordo molte influencer: un mix perfetto, ecco di cosa si tratta.
Se per la bella stagione avete intenzione di essere glamour non potete assolutamente dimenticare di inserire nell’armadio uno dei capi più di tendenza. Stiamo parlando di un perfetto mix che consente di mettere d’accordo due esigenze come comodità ed eleganza: ecco quale capo avere a tutti i costi.
Un capo folle che trasformerà il vostro stile da ricercato a di tendenza in un solo tocco. Molti sono interessati a questo trend che sta spopolando soprattutto grazie alle influencer che l’hanno resto virale: ecco di cosa si tratta e come fare per abbinare nel modo giusto il capo.
La moda primavera ha il nome di questo capo: il ritorno al passato che fa tendenza, ecco cosa avere assolutamente in armadio
Eleganza e comodità possono essere un connubio perfetto quando il capo in questione riesce a garantire entrambe le funzioni in modo eccelso. E in questo caso non potremmo dire diversamente. Stiamo parlando infatti degli Skousers ovvero le gonne sui pantaloni che, dopo un lungo esilio, ritornano sulle passerelle, dettando la moda primaverile 2024. A rilanciarli chiaramente sono state le influencer che hanno reso il trend virale, dunque copiatissimo. Questo capo non è di certo una novità nel mondo della moda, dove tutto si ricicla in continuazione e spesso prende spunto dal passato.
Alle ultime sfilate di Copenaghen e Londra in molti sono stati avvistati con la tendenza del momento: le gonne indossate sopra i pantaloni. Celebrità, studenti, influencer hanno abbinato i due capi che sono la tendenza chiave anche della prossima stagione. Se in primavera infatti ci sarà un piccolo assaggio, per avere ben presto le gambe scoperte, è questo autunno inverno che il capo detterà maggiormente legge.
Abbiamo già visto indossare ai divi nostrani e non capi come kilt sui pantaloni, di cui Fendi si potrebbe dire lo stilista iconico, ma anche versioni di gonne sui jeans che abbinano denim su denim, come il caso di Diesel. Un grande ritorno considerando che il capo era gettonassimo negli anni 2000 e che infatti tutti ricorderanno la versione dello slipdress rosa sui jeans resa celebre da Britney Spears, a quei tempi all’apice del successo.
Un trend che si riconferma e che ritroviamo già sulle pagine Instagram di volti noti nel mondo delle It Girl come Olivia Palermo, così immortalata a New York. Anche Alex Chung questo aprile su Instagram ha postato lo scatto del tutte nero trasparente sopra i jeans. Insomma la tendenza si diffonde a macchia d’olio al punto che l’hashtag ha raggiunto già milioni di visualizzazioni e si prevede che presto saranno tutti alle prese con la ricerca degli skousers più originali. Il mix di generi anticonformisti, che ricorda un poi il punk degli anni Duemila, ritorna quindi nel 2024!