Hai già visto le nuove regole del turismo in Europa: fai attenzione ai tuoi comportamenti. In molte città rischi davvero grosso!
Manca sempre meno all’estate e sempre più persone hanno già prenotato la propria vacanza estiva, nella meta sempre desiderata e sognata. Sappiamo bene che, ogni anno, ci sono delle mete molto rinomate che tendono ad essere super affollate di turisti, soprattutto in pieno agosto. Per questo motivo, tantissime città hanno emanato delle nuove regole, piuttosto dure, che riguardano proprio i turisti stessi.
Vediamole insieme di seguito, molte sono davvero strane, ma se non si fa attenzione ai propri comportamenti, si rischia davvero grosso! Multe salatissime!
Che ci siano delle regole in ogni città, è sicuramente una cosa buona e giusta. Questo metro di giudizio dovrebbe essere adottato, soprattutto in estate, dalla maggior parte delle destinazioni scelte dai turisti. A causa della pandemia del Covid-19, che ci ha tenuti chiusi in casa per diversi mesi, il turismo è aumentato sempre più. Come se ogni persona desiderasse visitare tutte i luoghi più rinomati immediatamente, non sapendo cosa avrà in serbo per noi il futuro.
Questa idea fa sì che si vada a creare, però, il cosiddetto ‘turismo di massa’, che, per quanto possa essere utilissimo alle città e alle piccole imprese che guadagnano un bel po’ di denaro, può essere anche dannoso al tempo stesso, in particolare agli abitanti di quel determinato luogo. Dunque, quali sono le regole stilate dai Paesi europei proprio in questo periodo?
Le regole stilate, da dover necessariamente rispettare, sono le seguenti:
Durante la proclamazione della canzone che presenterà a Sanremo, la giovane Clara sceglie un look…
E se ti dicessimo che il cappello di Babbo Natale puoi trasformarlo in un accessorio…
Una tavola di Natale preziosa e unica, senza spendere un euro: i consigli migliori per…
Giulia Salemi, a breve, conoscerà il suo bambino. Negli ultimi giorni, ha compiuto un gesto…
Il maglione natalizio è ormai una vera e propria tradizione anche in Italia: ecco qualche…
Gestire le pulizie domestiche non è facile, ma con questi robottini aspirapolvere la situazione migliorerà…