Jannik Sinner dieta

Sinner, la dieta rigidissima è rotta solo per uno sgarro: a cosa non riesce a rinunciare il campione italiano

Sinner è il campione che sta stupendo tutti in questi mesi, ma qual è la sua rigidissima dieta? Ha solo una debolezza: ecco quale.

Come fa Jannik Sinner ad essere così in forma? Ecco i segreti del campione: la dieta che segue, l’allenamento e lo sgarro al quale proprio non può rinunciare.

Jannik Sinner è il campione di tennis che tutti conoscono, anche chi non ha a che fare con questo sport e non ne ha molta conoscenza. Ma come fa ad avere questa forma fisica? Chiaramente è tutto merito di una preparazione atletica e di una dieta molto rigida. Eppure il campione non può proprio fare a meno di uno sgarro: ecco di cosa si tratta.

La dieta rigida di Jannik Sinner e lo sgarro al quale non rinuncia mai: ecco di cosa si tratta

A preparare atleticamente il 22enne Sinner sono tre bolognesi che seguono attentamente la sua forma fisica ogni giorno. Umberto Ferrara, 55 anni, è nello staff dal 2022. Aveva già preparato Marco Cecchinato. Poi ci sono Giacomo Naldi, il fisioterapista e Andrea Cipolla, l’osteopatia che si occupa di mobilità e postura. Ma è lui, Ferrara, a definirsi “il torturatore” perché è noto che il campione non ami il lavoro in palestra. Ma oltre al lavoro con pesi per costruire i muscoli, il tennista deve seguire anche un’alimentazione rigida. Oltre a quello che necessariamente deve introdurre nel suo piano alimentare però c’è anche uno sgarro al quale non riesce proprio a rinunciare, e ci mancherebbe!

sgarro dieta sinner
A cosa non riesce a rinunciare il campione italiano-Foto Ansa-Sfilate.it

Secondo il preparatore atletico, Umberto Ferrara, chiaramente non esistono formule magiche per avere un corpo preparato, ma c’è solo il duro lavoro. L’allenamento costante e quotidiano è fondamentale e ogni giorno è in contatto con Sinner per ottenere il massimo dalla sua preparazione. Come ha dichiarato però il tennista non ama la palestra e così gli propone tanti skill games ed esercizi combinati ad alta intensità per evitare attrezzi e pesi che Sinner non pare gradire. La crescita muscolare è fondamentale per lui perché l’obiettivo è quello di passare più tempo possibile sul campo da tennis in modo performante.

Di pari passo all’allenamento c’è chiaramente l’alimentazione. Non esiste una vera e propria dieta che il tennista segue, ma sicuramente per sviluppare l’aspetto muscolare deve rispettare il consumo di cibo di qualità e di tutti i micronutrienti. Il suo sgarro preferito però gli è concesso ovvero il gelato. Ma, come dichiara Ferrara alla Gazzetta dello Sport, Sinner non sgarra quasi mai, ma se glie viene voglia del gelato lo mangia tranquillamente.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie