Fan spiazzati dalla sua decisione, a sostituirla è Giuseppe Brindisi. Per la giornalista impossibile rinunciare all’impegno oltreconfine.
“Vi affiderò nelle sue mani, sarà qui in questo studio al posto mio”, con queste parole Myrta Merlino ha annunciato ai telespettatori quello che sarebbe successo nel giro di poche ore. A prendere il suo posto è Giuseppe Brindisi che ha guidato la trasmissione nella puntata di venerdì. Non è la prima volta che accade, visto che il vicedirettore di Videonews, nonché conduttore di Diario del giorno su Rete 4, ne ha già fatto le veci sia a febbraio che a marzo.
Non poteva certo mancare la giornalista, che è salita su un volo insieme al compagno Marco Tardelli per raggiungere uno degli eventi più importanti dell’anno. “Vi saluto in maniera particolare, dandovi appuntamento a lunedì. Prenderò parte a un impegno, per me diventato un appuntamento del cuore”, ha dichiarato davanti alle telecamere, giustificando la propria assenza. Potranno certamente perdonarla, in attesa di rivederla in studio.
Myrta Merlino vola a New York, assente a Pomeriggio Cinque: il motivo
La conduttrice Myrta Merlino proprio in queste ore ha preso parte al Change the World Model United Nations al palazzo delle Nazioni Unite di New York. La foto pubblicata su Instagram parla chiaro: è salita su un aereo insieme a Marco Tardelli, direzione Stati Uniti. Lo aveva annunciato in diretta tv, rivolgendosi ai telespettatori, giovedì scorso, al termine della puntata andata in onda il 4 aprile: “Parteciperò al forum internazionale che accoglie 4.000 studenti da 149 paesi del mondo per confrontarsi su temi molto importanti, fondamentali, dell’agenda mondiale”.
E poi ancora: “Si tratterà di diritti civili, cambiamento climatico, la sicurezza, la povertà e soprattutto e il grande tema della pace, quella che tutti oggi cerchiamo. Sarà un’occasione per me di confrontarmi con i leader di domani”. Al suo posto in studio a Pomeriggio Cinque è comparso Giuseppe Brindisi, conduttore di Diario del giorno e vicedirettore di Videonews, che già in passato l’aveva rimpiazzata momentaneamente, sia a febbraio che a marzo.
La giornalista sarà nuovamente al timone della trasmissione a partire da lunedì prossimo e i suoi fan non vedono l’ora di riabbracciarla: “Vi saluto in maniera particolare e vi do appuntamento a lunedì. Nel frattempo sarete nelle mani di Giuseppe Brindisi”.