La rinoplastica non chirurgica è un trattamento che permette di modellare il naso senza l’uso dell’intervento: ecco tutti i segreti.
Un’alternativa all’operazione chirurgica che tendenzialmente è la soluzione utilizzata per un perfetto naso alla francese esistete. Un’alternativa per chi non vuole sottoporsi all’intervento e ottenere risultati validi: ecco di cosa si tratta.
Sogni di avere un naso alla francese, ma temi l’intervento chirurgico? Ecco la soluzione che fa per te: si chiama rinoplastica non chirurgica ed è un trattamento che permette di rimodellare e scolpire il naso senza dover fare nessuna operazione: ecco tutto quello che c’è da sapere.
Cos’è la rinoplastica chirurgica? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul trattamento
Un trattamento cosmetico che prevede iniezioni di filler dermico e consente di ottenere un aspetto più gradevole senza dover andare in sala operatoria. La rinoplastica non chirurgica è un’alternativa per tutti coloro che vogliono vedersi un naso diverso, ma che non hanno il coraggio di sottoporsi all’intervento chirurgico e al post operatorio. Chiaramente è da fare sempre con un esperto, un chirurgo estetico che possa eseguire il trattamento senza darti preoccupazioni. Si tratta della rinoplastica liquida ovvero del rimodernamento del naso non chirurgico che migliora l’aspetto senza sottoporsi al classico intervento di rinoplastica ma solo con l’utilizzo del filler. Non è prevista infatti nessuna anestesia e il recupero è minimo.
Per avere un aspetti migliore del naso infatti è stata creata questa tecnica che consente di iniettare il filler dermico e modellare il naso. Si tratta, a differenza della rinoplastica chirurgica, di un trattamento non permanente, che dura circa un anno a seconda della formulazione utilizzata. Può essere quindi molto utile per chi vuole fare un’operazione ma teme il risultato e quindi vuole vedere in anteprima come sarà il suo naso post chirurgia plastica. Sicuramente è anche meno costoso il trattamento dell’intervento però, per chi ha un naso che vuole modellare per sempre, non è assolutamente la soluzione definitiva.
Anche questo trattamento inoltre ha degli effetti collaterali: dolore e arrossamento, come i lividi, possono comparire subito dopo l’iniezione. E’ importante quindi che la procedura venga eseguita da un operatore sanitario qualificato. Uno dei rischi di questo trattamento che riempie il naso è infatti l’infiltrazione del filler nel vaso sanguigno. Questo può causare danni gravi come la morte dei tessuti, cicatrici e addirittura la cecità. Sono effetti collaterali molto rari, ma è sempre meglio affidarsi a medici esperti.