pane bianco salute intestino

Puoi proteggere la salute dell’intestino con il pane bianco: ma solo se lo mangi così

Se ami mangiare pane bianco e non puoi farne a meno, metti al sicuro la salute del tuo intestino mangiandolo solo così: ecco come.

Il pane bianco è quello che meno i nutrizionisti consigliano per un solo motivo: ha un elevato indice glicemico e rilascia rapidamente glucosio nel sangue, causando anche picchi di zucchero. Per chi però non ne può fare proprio a meno ecco il modo giusto per mangiarlo.

Mangiare pane bianco ogni giorno non è di certo una scelta salutare, eppure tantissime persone non ne possono fare a meno, abituate a mangiarlo e a farne un uso anche abbastanza ampio nella propria dieta. Allora come fare? Ecco il consiglio dell’esperto per magiare pane bianco senza creare danni alla salute.

Come mangiare il pane bianco per non avere problemi di salute? Ecco il solo rimedio rivelato dall’esperto

E’ sempre una brutta notizia quando ci dicono che qualcosa che amiamo fare non possiamo più farla. Questo vale per il consumo di pane bianco, che andrebbe evitato o comunque limitato al minimo. Il pane bianco ha infatti un elevato indice glicemico, rilascia quindi nel sangue quantità di zucchero in modo così veloce da poter creare danni alla salute, inclusi danni ai nervi, insufficienza renale e malattie cardiovascolari.

Esiste però un trucco per renderlo più sano, e ne ha parlato dottor Karan Raj, chirurgo britannico, che su Tik Tok ha deciso di rivelare alcuni consigli. Mentre infatti i dietologi eliminano il pane bianco dalla dieta lui dichiara che un modo per inserirlo nel piano alimentare c’è.

come mangiare il pane bianco
Pane bianco nella dieta, sì ma solo se lo mangi così-Sfilate.it

Sono diversi gli studi che dimostrano che chi assume pane bianco e cereali raffinati ogni giorno, ha un rischio di morte per patologie cardiovascolari più elevato. Il dottor Raj quindi indica la soluzione nel congelare e scongelare il pane per poi tostarlo: “Se prendi una fetta di pane bianco e la tosti, finisci per abbassare l’indice glicemico del pane”, ha spiegato in un video diventato virale sul sui profilo TikTok @dr.karanr , con oltre 812.000 visualizzazioni. “Ciò significa che viene scomposto più lentamente, provocando un aumento più graduale dei livelli di zucchero nel sangue”.

L’indice glicemico indica quanto un alimento può influenzare i livelli di zucchero nel sangue infatti il pane bianco, il riso bianco e le patate possono causare questi picchi elevati. Ecco perché sarebbe meglio non mangiare pane bianco ogni giorno, ma sostituirne il consumo con cereali integrali che sono ricchi di fibre e acidi grassi essenziali.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie