La manicure brasiliana è una tecnica popolarissima, studiata appositamente per la cura delle unghie e la corretta applicazione dello smalto.
Un tocco di colore, una tonalità nude oppure la manicure prettamente curativa. Parliamo di una pratica che andrebbe inserita nella beauty routine tanto delle donne, quanto degli uomini. Delle mani curate contemplano la pulizia, l’ordine e soprattutto l’eleganza. Per quanto sottovalutate, parliamo di una parte del corpo sulla quale l’occhio cade inevitabilmente.
Immaginate di lavorare al computer e di tenere la mani in bella vista sulla tastiera, di occuparvi di un impiego che implichi il contatto con il pubblico, talvolta diretto. In taluni casi, mostrarsi raffinati ed in ordine può fare la differenza sulla percezione che il prossimo sviluppa di noi. D’altronde, le mani sono il nostro ‘biglietto da visita’ quando ci presentiamo.
Tuttavia, è opportuno sottolinearlo, i prezzi richiesti dai saloni estetici non sono sempre alla portata di tutti. Alcuni chiedono più di 30 euro per l’applicazione del semipermanente, ancor più se ciò include la cura delle cuticole e l’idratazione delle mani con trattamenti e simili. Laddove non abbiate possibilità – o, più semplicemente, voglia – di recarvi periodicamente dall’estetista, potete ricorrere ad una tecnica innovativa: la manicure brasiliana. Si tratta di una strategia che sta spopolando in Europa e che, infine, è giunta anche in Italia.
La manicure brasiliana si articola in due step: uno curativo ed uno prettamente estetico. Prima di tutto, è necessario lasciare le mani in ammollo nell’acqua tiepida, in modo da ammorbidire la pelle. Prendiamo poi un bastoncino di legno e spingiamo delicatamente indietro le cuticole. A questo punto, occorre procurare un prodotto pensato appositamente per l’esfoliazione delicata dell’epidermide, per poi massaggiare la formulazione sulle nostre mani. Rimuoveremo così le cellule morte. In alternativa possiamo acquistare i guanti idratanti e esfolianti, lasciandoli in posa per 10 minuti.
Veniamo quindi all’applicazione dello smalto. La particolarità della manicure brasiliana risiede proprio in questo: non occorre prestare attenzione a non fuoriuscire dai bordi, al contrario sarà sufficiente applicare lo smalto in modo confusionario, per poi pulire i bordi con un bastoncino ed un dischetto di cotone imbevuto con del solvente.
In questo modo, il risultato sarà oggettivamente perfetto, i bordi risulteranno colorati, senza quel fastidioso effetto ricrescita che si presenta quando, in fase di applicazione, tentiamo di evitare la zona in prossimità delle cuticole. Parliamo dunque di una tecnica perfetta anche per i principianti.
Kim Kardashian è finita al centro del mirino per un suo look stratosferico in cui…
Tra le tendenze moda dell'inverno 2024 spiccano i piumini, must-have assoluto da non farsi sfuggire…
Blake Lively è apparsa divina durante un evento modaiolo: l'attrice si è mostrata in una…
La notte di Halloween si avvicina ed è tempo di pensare al look spettrale da…
Mariacarla Boscono ha detto il fatidico sì sfoggiando un meraviglioso abito da sposa che è…
Letizia di Spagna si conferma per l'ennesima volta una regina di stile: la reale sfoggia…